01:07 min

copertina

Stadio, Sala attacca: “Ecco il documento firmato da Inter e Milan. Quindi mi chiedo…”

Marco Astori

Così il sindaco di Milano: "Le squadre una settimana fa mi hanno confermato che stanno predisponendo il dossier per il dibattito pubblico"

Continua il dibattito sul futuro dello stadio di Inter e Milan. Oggi La Gazzetta dello Sport ha aperto in prima pagina con la decisione dei due club di abbandonare San Siro e di scegliere Sesto San Giovanni come nuova meta per la costruzione del loro impianto. Ma Beppe Sala, sindaco di Milano, ha voluto chiarire un particolare importante della vicenda su Instagram: "San Siro, riassumendo. Come vedete dall’immagine, le squadre una settimana fa mi hanno confermato che stanno predisponendo il dossier per il dibattito pubblico.

Una settimana fa, non sei mesi fa. E dalla ricezione di questa lettera non succede più nulla. Oggi la Gazzetta dello Sport esce con questo scoop sull’intenzione di Inter e Milan di costruire il nuovo stadio altrove. Delle due l’una. O la Gazzetta è solo alla ricerca del “titolo”, oppure le squadre a me dicono una cosa (anzi la scrivono) e ad altri danno una versione diversa. Avendo tra le mani un atto ufficiale voglio pensare di più alla prima ipotesi. In ogni caso vorrei però dire a tutti che in questo difficile momento storico l’Amministrazione Comunale ha anche molto altro a cui pensare".