FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Stadio, sarà separazione. Ci sarà vincolo sul Meazza: Milan a San Donato, Inter a Rozzano

Stadio, sarà separazione. Ci sarà vincolo sul Meazza: Milan a San Donato, Inter a Rozzano - immagine 1
Inter e Milan viaggiano spedite verso l'addio al Meazza e verso la separazione. Ecco le idee per due stadi separati, ormai quasi una certezza
Redazione1908

La telenovela nuovo stadio si arricchisce di una nuova puntata. Ed è una puntata che può risultare decisiva, perché Inter e Milan viaggiano spedite verso l'addio al Meazza e verso la separazione.

Inter Porto stadio Meazza

"Milan e Inter, nonché il Comune, stanno aspettando che la sovrintendente Emanuela Carpani si pronunci sul vincolo che dovrebbe scattare nel 2025 per il secondo anello del Meazza, in occasione del settantesimo compleanno. Dopo un sopralluogo avvenuto il 12 giugno, la stessa Carpani si era impegnata a dare un responso in un mese o poco più. C’è chi si aspetta che la faccenda si chiuda entro la fine di luglio e chi pensa si arriverà a settembre. Ma tutti, tra club e Comune, sono convinti che il vincolo sarà posto", scrive oggi Repubblica, anche se permane la speranza di un vincolo "leggero" come quello relativo all'ex Ippodromo del Trotto.


Il futuro dei due club

—  

"Le squadre, intanto, guardano altrove. Per il Milan quella di costruirsi uno stadio a San Donato è ormai ben più di un’ipotesi. Due giorni fa Scaroni ha detto chequella del nuovo stadio « è sempre una storia complicata, andiamo avanti su San Donato così come andiamo avanti sulle altre opportunità ».

Stadio, sarà separazione. Ci sarà vincolo sul Meazza: Milan a San Donato, Inter a Rozzano- immagine 3

In realtà l’area San Francesco di San Donato è la più accreditata perché ha già una destinazione sportiva ( la società Sport Life City aveva presentato un piano approvato dalla giunta per costruirci un’arena): si tratta di 300 mila metri quadrati di cui 108 mila su cui poter costruire. Servirebbe una variante per fare lo stadio, ma l’iter sarebbe comunque più breve rispetto, ad esempio, a quello per uno stadio nelle ex aree Falck di Sesto San Giovanni. Se si andasse ufficialmente avanti, i lavori potrebbero iniziare entro la fine del 2025. Poi c’è l’Inter: i nerazzurri hanno messo gli occhi su un’area poco distante dal Forum di Assago, che fa parte del Comune di Rozzano".

tutte le notizie di