- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Vi abbiamo raccontato ieri di un altro passo fatto da Inter e Milan verso la costruzione del nuovo stadio di Milano. È stata depositata l'integrazione allo studio di fattibilità dell'impianto che era stato presentato nel 2019. I club hanno soddisfatto le richieste che erano arrivate dopo la presentazione del primo piano: hanno ridotto l'indice volumetrico extra-stadio. Verrebbero così quindi impiegati 145mila metri quadrati totali attorno alla nuova arena ed è un numero al quale si arriverà grazie al riutilizzo del Meazza.
Verranno salvati alcuni elementi iconici dell'impianto attuale e quello che resterà diventerà un distretto sportivo con annessa parte commerciale e verde pubblico. Intanto nei mesi scorsi i due club hanno dato l'ok al pagamento per la concessione del diritto di superficie, 100 mln per i prossimi 99 anni.
Ora la Giunta dovrà di nuovo esprimersi sul pubblico interesse del progetto. E quando arriverà la risposta si deciderà quale idea mettere in piedi tra la Cattedrale di Populous e gli Anelli di Manica Sportium. E si parla già dei tempo: "Se tutto andrà liscio, la scelta sarà fatta tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021", scrive La Gazzetta dello Sport.
(Fonte: GdS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA