01:23 min

copertina

Stampa – Dybala non vuole lo Utd, scambio con Icardi ancora in piedi. Nessuno paga la Juve

Francesca Ceciarini

Il quotidiano torinese parla di un Dybala non entusiasta della destinazione Man United

La Stampa parla di un Paulo Dybala deluso dopo che è stato inserito nella trattativa per portare Romelu Lukaku alla Juventus: "La speranza di tornare a essere la Joya con Maurizio Sarri è durata il tempo di un amore estivo".

L'argentino non vorrebbe lasciare la Juventus, ma i bianconeri lo hanno comunque inserito nell'operazione Lukaku e ieri hanno trattato a Londra con uno dei suoi procuratori:

"Dybala ha già detto di voler restare alla Juve e virtualmente lo ha ribadito anche ieri, mettendo un evidente 'mi piace' su Instagram all'accorato appello di una tifosa che gli chiede di restare, ma il club ha altri progetti per lui. Paratici ieri è volato a Londra per incontrare i dirigenti dei Red Devils, oltre che uno dei procuratori dell'argentino che sta chiedendo un quinquennale di oltre 10 milioni netti a stagione, per accelerare la cessione di quel talento preso quattro anni fa dal Palermo per 40 milioni di euro". 

Il Manchester United ha fretta di chiudere, perché fra una settimana terminerà il mercato in entrata di Premier League, e Dybala potrebbe non essere l'unico giocatore che i Red Devils potrebbero pescare in Serie A:

"C'è in ballo un affare da 85-100 milioni di euro, che coinvolge il centravanti belga Lukaku, e una plusvalenza che aiuterebbe a risollevare il conto economico dei bianconeri. Tra una settimana esatta chiude il mercato della Premier e lo United vuole agire in fretta per ingaggiare Dybala e magari anche Milinkovic-Savic, con Pogba destinato al Real Madrid".

Ovviamente quest'operazione scuoterebbe il mercato italiano, ma Dybala non sarebbe ancora convinto della destinazione United, l'Inter e uno scambio con Icardi rimangono fra le destinazioni possibili se non si concretizzasse l'operazione Lukaku, ormai dipendente dalla volontà di Paulo:

"Sono ore intense per uno scambio capace di spaccare il mercato, oltre che la tifoseria bianconera. La Juve ha già l'accordo con Lukaku e il Manchester United, mentre un rilancio dell'Inter non sembra all'ordine del giorno. L'ultima parola, però, spetta alla Joya: lui non rientra più nei piani dei campioni d'Italia, ma allo stesso tempo non vuole andare a giocare in Inghilterra.

Il suo desiderio sarebbe un'esperienza in Spagna, solo che Real e Barça non lo trattano, e allora l'unica vera alternativa porta alla Francia e al PSG. I parigini, però, offrono 50 milioni e questo non è il prezzo giusto per la Juventus. L'incastro è complesso, dunque, al punto che nessuna ipotesi viene scartata dalle controparti in causa. 

"Tutto può succedere, anche uno scambio Icardi-Dybala con l'Inter a fine mercato se dovesse naufragare la trattativa col Manchester United, ma molto dipenderà dall'incontro di oggi".

( Stampa)