copertina

Stankovic: “Non andrò mai al Milan, nè al Partizan. Un gol nel derby…”

Eva A. Provenzano

“Un gol di quelli spettacolari dei miei al Milan? Magari…! Non per forza spettacolare, uno qualsiasi, anche un tiro e una respinta, io che arrivo a porta vuota, mi andrebbe bene… (sorride: ndr)”. IBRA NON SI PICCHIA –...

"Un gol di quelli spettacolari dei miei al Milan? Magari...! Non per forza spettacolare, uno qualsiasi, anche un tiro e una respinta, io che arrivo a porta vuota, mi andrebbe bene... (sorride: ndr)".

IBRA NON SI PICCHIA - Risponde così Dejan Stankovic, in Prima Serata, al tifoso che gli scrive e gli chiede di andare a segno nel derby e, scherzando, anche di dare un 'calcetto' a Zlatan Ibrahimovic: "Questo no - risponde il serbo -. Avversari in campo sì, ma queste cose no. E poi dopo i novanta minuti non si è più uno contro l'altro. Lo devi conoscere Ibra, accettare per quello che è, in campo le dà e le prende, non si tira indietro, ma fuori è diverso. In campo però è bello batterlo, infatti ce la metteremo tutta per farlo".

STRANO MA VERO - "Comunque - prosegue Stankovic - andare a segno contro il Milan non mi dispiacerebbe. Sarebbe ora di cominciare a segnare quest'anno: sono ancora a secco, mi sembra così strano... ".

ROSSONERO MAI - A proposito della squadra rossonera, a Stankovic viene chiesto se sarebbe in grado di vestire un giorno la maglia del Milan, tradendo i tifosi nerazzurri. La risposta non dà adito a interpretazioni: "Ho fatto le mie scelte, per ora tutte azzeccate e giuste. E dico che al Milan non potrei mai andare, è impossibile, inimmaginabile. Al Milan, come al Partizan: mai".