L'Inter riprende con una vittoria il cammino in campionato, imponendosi per 3-4 sul campo del Sassuolo al termine di una gara sofferta fino all'ultimo minuto. In conferenza stampa, complice lo stato febbrile di Antonio Conte, si presenta Cristian Stellini, vice allenatore nerazzurro.
copertina
Stellini: “Importante rispondere alla Juve. Sensi? Domani valutiamo. Quei 15 minuti…”
Le parole del vice allenatore nerazzurro in conferenza stampa
Le condizioni di Conte.
Il mister aveva l'influenza già prima della gara, aveva qualche problema fisico. Il suo modo di vivere le gare gli ha fatto finire le energie, per quello non è qui, era molto provato. La sofferenza nel finale? Ci fa ben sperare che, nonostante arrivassimo dalla sosta per le Nazionali e a volte ti manca il brio per cominciare, abbiamo fatto 70 minuti molto bene. Gli ultimi 15 minuti rappresentano quello su cui stiamo lavorando da inizio anno, ci vuole tempo e c'è ancora tanto da fare.
Il ruolo di vice allenatore.
L'emozione di allenare insieme a un grande allenatore come Conte sono tante, abbiamo ricominciato un percorso insieme. Faccio parte di uno staff nutrito, lavoro insieme a Paolo Vanoli per dare supporto al mister, e sono felice di come lo stiamo facendo e di come i ragazzi accolgono i nostri ordini. Puntiamo a lavorare sempre meglio, abbiamo ancora tanto da fare per rimanere aggrappati.
Le condizioni di Sensi: può recuperare per Inter-Borussia Dortmund?
Valuteremo domani, cercheremo con le giuste precauzioni di portarlo nel più breve tempo possibile di riportarlo in condizione. Non sono in grado di fare una sua previsione per un suo eventuale recupero per la partita di mercoledì. I primi 70 minuti della squadra sono stati di grande valore, complimenti a chi ha giocato al suo posto. Non è una questione di uomini, ma di lucidità, di squadra.
Fcinter1908 - Quanto è stato importante rispondere al successo della Juventus?
Molto importante proprio perchè arriamo dalla sosta della Nazionali, partite come queste sono insidiose, contro una squadra ben allenata. Per noi era fondamentale, avevamo pochi giorni e i ragazzi hanno interpretato nel modo giusto la gara, per 70 minuti abbiamo dominato, creato occasioni e segnato 4 gol. Questo dobbiamo tenercelo stretto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA