Steven Zhang ha tutte le carte in regola per diventare il presidente dell'Inter. Ci sono le motivazioni giuste, la costanza nel rimanere accanto alla squadra e l'applicazione ricca di passione al mondo Inter. Oltre alle buone intenzioni bisognerà poi trovare anche soluzioni efficaci per risolvere problemi antichi e riportare l'Inter a calpestare le vette che merita. Il giovane Zhang ha raccontato il momento in casa nerazzurra ai microfoni delle testate giornalistiche presenti a Singapore, tra speranze e ambizioni (di mercato):
copertina
Steven Zhang: “Spalletti grandissimo. Mercato? Vogliamo i nomi giusti ma di certo non è finito!”
Steven Zhang rassicura i tifosi dell'Inter dopo la tourneé in Asia: "Abbiamo un mese per completare il nostro lavoro e miglioreremo la squadra"
LA TOURNEE - "Questo viaggio in Asia è stata un'opportunità molto importante. L'Inter ha tifosi in Italia e in ogni parte del mondo e queste gare ci hanno permesso di incontrare tantissimi tifosi, quelli che vivono lontano da Milano ed è stato bello vedere la loro gioia e il loro entusiasmo. Ci siamo confrontati con club come Bayern e Chelsea e questa credo sia stata un'esperienza importante anche per i nostri giocatori. Unica cosa negativa è stato il troppo caldo, è importante fare una buona preparazione, l'inizio della stagione si avvicina".
ICC - "In un torneo come questo conta poco il risultato, ma piuttosto la possibilità di allenarsi e mettersi in mostra. Quanto fatto in Cina e a Singapore dimostra che il tecnico e la squadra stanno lavorando al meglio e stanno migliorando la nostra situazione. Spalletti ha parlato con noi, Ausilio, e con il suo staff fino alle 4 di notte. La vittoria del torneo ha dimostrato solo che lavorando si ottengono risultati positivi".
SPALLETTI - "E' un vero professionista e lavora molto, è sempre concentrato sul da farsi e sui risultati, è il mio allenatore e l'allenatore dell'Inter e lo sosterremo perché merita di essere sostenuto. Tutti in società hanno capito questo. Desidero che tutti gli stiamo vicino soprattutto quando il campionato sarà iniziato".
IDEE - "I giocatori rispettano l'allenatore e la sua leadership, non posso parlare per loro e dire se hanno recepito le sue idee, ma abbiamo un grandissimo tecnico e questo è certo".
CALCIOMERCATO - "I tifosi si aspettano acquisti importanti? Noi vogliamo migliorare la squadra. Le persone che non rientrano nel progetto devono lasciare il club, chi ci crede tanto resti ed è il benvenuto. Cercheremo le soluzioni giuste. Capisco le pressioni dopo l'ultima stagione, ma non conta quanto spendiamo e il nome roboante, bensì quanto i nostri dirigenti e il nostro allenatore siano in grado di individuare il giusto profilo, poi si deve riuscire a prenderlo. Il grande nome è quello che più serve sia a livello tattico che a livello umano al gruppo. Chi è arrivato finora si è inserito e tutti devono essere contenti di essere all'Inter. Quando giochi per questo club cuore, sangue e pelle devono essere nerazzurri perché si scende in campo non per se stesso, ma per tutto il club che ha una storia. Nomi? Rinforzeremo l'Inter, il mercato finisce a fine agosto, di sicuro non è finito. Per le questioni tecniche e per i nomi dovete chiedete ad allenatore e dirigente".
(Fonte: Corriere dello Sport, La Gazzetta dello Sport, TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA