copertina

Strama a FCIN1908: “Il ritiro verrà  anticipato, Lucas talento mondiale. E Zarate…”

Daniele Mari

Andrea Stramaccioni, dopo la sconfitta contro la Lazio, si presenta in conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti. FcInter1908.it, presente in sala stampa, ha raccolto le impressioni del mister: “Inter a due facce? Non è...

Andrea Stramaccioni, dopo la sconfitta contro la Lazio, si presenta in conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti. FcInter1908.it, presente in sala stampa, ha raccolto le impressioni del mister:

"Inter a due facce? Non è facile rispondere. Ci danno grande amarezza questi 4 minuti che hanno girato la partita. Non ho visto una supremazia territoriale della Lazio. I gol sono stati frutto di due giocate importanti, una di Kozak e una di Lulic. A quel punto ci siamo riversati nella metà campo biancoceleste. Sul palo non siamo stati fortunatissimi. Ci rimane un grande amaro in bocca, perché per 60 minuti abbiamo fatto una grande partita.

Fare i preliminari di Europa League è un problema per una società come l'Inter? La grande differenza era tra il terzo e quarto posto. Tra quinto e sesto ballano una decina di giorni. In questo la vittoria di Napoli e Udinese ci levano un po' di amaro in bocca. Che l'Inter sia in Europa è la base minima.

Bilanci? Non sapevo cosa aspettarmi ma penso che l'Inter ha dato un'impronta in queste nove partite di voler fare la partita. Anche le sconfitte sono arrivate per nostri grandi errori. Anche oggi siamo venuti a fare la partita, nonostante avessimo meno qualità in campo".

LE DOMANDE DI FCINTER1908.IT: "Il ritiro verrà anticipato? Sicuramente sì. Per questo dicevo che la grande differenza era tra il quarto posto e gli altri. Premerà per avere acquisti anticipati rispetto al passato? Sicuramente avere la rosa a disposizione prima sarebbe meglio però il mercato nel 2012 è difficilmente prevedibile. Magari ti capita di poter fare un colpo a metà agosto ma certamente avere i giocatori a disposizione prima è meglio. Che giudizio dà di Lucas? Lucas è un giocatore di dimensione mondiale, è un classe 1992 ed è un giocatore molto interessante".

Zarate? Io ho una grande stima di Mauro, in queste otto partite ha dato un grande contributo. Il giudizio di Mauro nel mio periodo è un giudizio molto positivo. Il suo futuro lo decideranno gli eventi. Era in prestito e parleranno le società.

Emozione nell'entrare all'Olimpico? Non c'ero mai entrato da quella parte. I primi cinque minuti sono rimasto un po' così. E' stato emozionante".