- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
E' un' Inter che ce la mette tutta, ma prima di arrivare alla vittoria deve un po' soffrire. Il Cesena di Beretta si difende con le unghie e con i denti, riparte al momento giusto e passa con Ceccarelli al '57. Serve un pizzico di fortuna per aiutare Obi a pareggiare, poi è Zarate a portare i nerazzurri in vantaggio e, in attesa della gara tra Lazio e Udinese di stasera, al terzo posto. AndreaStramaccioni arriva in conferenza stampa per analizzare la gara. FcInter1908.it presente sul posto vi riporta le sue parole:
TATTICA -"Penso che una difesa a cinque possa essere messa in campo come a Firenze o con un riferimento centrale. L'inter nel primo tempo ha concluso tante vote, Pazzini ha avuto una grande palla gol ed è stato sfortunato. Non abbiamo gente che salta l'uomo con continuità e c'abbiamo sbattuto la testa a Firenze. Ceccarelli lo abbiamo perso una volta sola ed è stato fatale. Yuto ha seguito il taglio della punta, poi c'è stata una deviazione sfortunata, ma il Cesena è partito bene in contropiede, complimenti, ma nasce da una palla in cui ci siamo fatti trovare impreparati a destra".
CHI LO SA -"Ma, se ed evoluzioni se le consideriamo tutte non ne usciamo. Io ho Baresi che mi fa da tutor. L'incoscienza ci ha portato a fare bene. La classifica non l'abbiamo guardata, abbiamo sempre giocato per vincerla, è questo il segreto, ci siamo trovati in svantaggio e poi il pubblico ci ha dato una carica incredibile. Credo che l'Inter abbia fatto una grande partita".
PAZZINI -"Molto positiva la sua prestazione, se avesse segnato avremmo parlato tutti di grande prova quindi non dobbiamo farci influenzare dal fatto che non ha segnato. Poi ho voluto mettere in campo anche Milito e la sua brillantezza e ho fatto entrare anche Zarate".
UDINESE O LAZIO -"E' un altro scontro diretto. Cerchiamo di capire l'evoluzione di questa squadra, la classifica cambia in maniera veloce".
EVOLUZIONE -"L'Inter che va in campo è sempre rispetto ai migliori giocatori che ho a disposizione, Sneijder fa il terzo in mezzo al campo, stiamo crescendo sul piano del palleggio, qualititivamente è una partita che mi è piaciuta, abbiamo prodotto gioco in maniera continuativa. Abbiamo fatto una bella partita, vorrei parlare del collettivo e non dei singoli perché abbiamo cercato di mettere in campo l'Inter migliore. Anche il Cesena ha giocato a cinque e così sarà contro il Parma".
REAZIONE - "Prima prendevamo gol e non reagivamo, adesso si? E' un dato positivo, ma guardiamo se riusciamo ad andare noi in vantaggio prima per una volta. Ho visto Lucio e Maicon come hanno esultato a fine partita, dimostra che i miei uomini ci sono, che stanno dando tutto. Ranocchia, di lui non si è parlato, ha fatto una partita importante, ha fatto una grande gara, dopo un momento difficile".
LA DOMANDA DI FCIN1908.IT AL MISTER - "Come stanno gli infortunati? E Palombo fa ancora parte del progetto Inter? "Julio ha fatto di tutto per esserci e abbiamo rinunciato all'ultimo minuto d'accordo con lui e Combi abbiamo deciso di non farlo giocare. Castellazzi è stato sfortunato sul gol, ma ha dimostrato di essere all'altezza, possiamo sopperire anche a grandi assenze. Zanetti sta recuperando velocemente, con lui stiamo andando cauti, vuole rientrare e lo stiamo quasi tenendo fermo noi, è un momento in cui tutti vogliono dare il loro contributo. Samuel è recuperato e Christian ha la cosa meno grave dal punto di vista medico, ma ha molto dolore. Domani faremo il punto con lo staff medico. Quanto a Angelo, ho fatto una scelta tecnica, ho voluto tre offensivi in panchina e ho rinunciato ad un centrocampista e lui sarebbe stato nei diciotto sicuramente. E' un grande professionista, si sta allenando al meglio, arriverà anche il suo momento".
STRABATTUTA -"Non me ne posso andare senza prima una domanda su Nagatomo... (ride.ndr). Ma tanto Naga gioca, che ve frega...".
QUANTO MI DIVERTO -"Io sono così e mi piace la battuta come dicono a Roma...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA