- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Andrea Stramaccioni si presenta in conferenza stampa dopo il pareggio contro la Roma e la cessione di Wesley Sneijder. Fcinter1908.it è presente sul posto e raccoglie le sue parole: "Un punto guadagnato? Credo sia stata una partita che ha avuto degli andamenti, la Roma è partita in maniera straordinaria, ha fatto 20-25 minuti in cui c'ha messo in grande difficoltà. Facevamo grande fatica a trovarli negli ultimi 20 metri. Ho visto un'Inter che nella seconda parte del primo tempo e in avvio di ripresa ha avuto una reazione buona, liberando Pereira e Guarin a supporto degli attaccanti. Hanno avuto occasioni loro, ma anche noi siamo stati pericolosi. Noi avevamo qualche assenza di troppo davanti, giocatori che sarebbero potuti essere utili".
PARTENZA SNEIJDER - "Mi aspetto un grande regista? In estate l'Inter prevedeva due mediani alle spalle di Sneijder, che era centrocampista di qualità. Le cose sono cambiate. E' sotto gli occhi di tutti che a noi manchi un giocatore di quelle caratteristiche. Però deve arrivare uno che ci faccia fare il salto di qualità. Ammesso e non concesso che l'Inter prenda un centrocampista di qualità, deve essere diverso dai miei".
PRESTAZIONE - "Inter più brava o fortunata? L'Inter ha fatto anche di più di quello che m'aspettavo. Abbiamo avuto il coraggio di venire e giocare con due attaccanti. Anche in un momento di grandi assenze, siamo venuti a giocarcela a viso aperto. L'Inter ha fatto la sua partita e il pareggio è il risultato più giusto".
COPPA ITALIA - "Se recupero qualcuno? Purtroppo credo di no, l'unico è Alvarez che ci raggiunge domattina. Fra lunedì e martedì valuterò se utilizzarlo. Per quanto riguarda gli altri, non saranno recuperabili, speriamo per domenica contro il Torino. Lo spostamento della gara di ritorno non comporta grandi cambiamenti per nessuna delle due squadre, magari recuperiamo qualcuno".
EMOZIONI DA EX - "Le emozioni sono state tante e sarei bugiardo se dicessi il contrario. E' grazie ai sei anni di Roma che l'Inter ha messo gli occhi su di me. Alle persone della Roma devo solo dire grazie. In questo momento darei tutto me stesso e anche di più per l'Inter e cercherò di mettere in difficoltà la Roma mercoledì. Ora ci divideremo in due gruppi e cercheremo di gestire le energie in vista di mercoledì. Abbiamo allestito una rosa per tre competizioni".
PAULINHO - "In questo momento non è giusto fare dei nomi, è giusto individuare come poter migliorare quest'Inter con giocatori dal prospetto futuro. Non dobbiamo sbagliare il profilo del giocatore."
LE DOMANDE DI FCINTER1908.IT - Regista puro o basta un centrocampista di qualità? A gennaio è difficile prendere giocatori con determinate caratteristiche, perché chi ha determinati giocatori se li tiene. Credo che dobbiamo cercare un centrocampista con caratteristiche diverse da quelli che ho, non è detto che venga trovato. L'importante è che non sia un doppione. Magari il mercato non offre giocatori da Inter come playmaker. entro il 31.
Longo? La nostra sarà una valutazione dopo aver sentito l'Espanyol. Sta facendo bene, per noi resta in Spagna. Solo se l'Espanyol, da qui al 31 gennaio, ci dirà che non ne ha più bisogno, lo richiameremo. Ma non sarà una nostra richiesta, solo ce lo dirà l'Espanyol lo riporteremo qui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA