copertina

Strama “aiutato” dalle Nazionali: per Julio Cesar Olimpiadi lontane. E Forlan…

Daniele Mari

La stagione dell’Inter, complice il terzo turno preliminare di Europa League, comincerà in anticipo rispetto al passato. Andrea Stramaccioni, però, potrebbe non risentire più di tanto di Europei e Olimpiadi perché i vari commissari...

La stagione dell'Inter, complice il terzo turno preliminare di Europa League, comincerà in anticipo rispetto al passato. Andrea Stramaccioni, però, potrebbe non risentire più di tanto di Europei e Olimpiadi perché i vari commissari tecnici stanno di fatto "snobbando" gli interisti e i possibili interisti.

E così Andrea Ranocchia sarà disponibile per l'inizio del ritiro, così come lo sarebbe anche Mattia Destro nel caso in cui l'Inter dovesse riuscire ad accaparrarselo. Ma anche dal Sudamerica arrivano buone nuove: il ct brasiliano Mano Menezes ha inspiegabilmente ignorato Philippe Coutinho e si appresta a fare altrettanto con Julio Cesar in vista delle Olimpiadi.

Le ultime indiscrezioni provenienti dal Brasile, infatti, danno come grande favorito per il ruolo di portiere l'estremo difensore del Santos Rafael (classe 1990). Menezes può convocare tre over 23 per le Olimpiadi e sarebbe orientato a confermare Rafael per non "sprecare" un bonus per il ruolo di portiere. E così anche Julio Cesar potrebbe tranquillamente essere a disposizione per l'Europa League.

Lo stesso discorso vale per il neo-acquisto Rodrigo Palacio. L'unico che sembra avviato verso Londra 2012 è Diego Forlan, che ad agosto però rischia di essere già un ex nerazzurro. A Euro 2012, poi, l'Inter avrà un solo rappresentante: Wesley Sneijder. Per una volta, quindi, l'Inter sorride pensando alle Nazionali. In un'estate che priverà molte squadre dei giocatori per un mese Stramaccioni "rischia" davvero di avere a disposizione praticamente tutta la rosa.