copertina

Strama: “E’ il momento di metterci la faccia ma cambierò. Sneijder…”

Daniele Mari

Andrea Stramaccioni, ai microfoni di Sky, commenta la sconfitta con il Siena: “Sicuramente sconfitta brutta, nelle altre sciagurate gare casalinghe avevamo fatto meglio. Adesso si vede che non dobbiamo perdere fiducia in quello che stiamo...

Andrea Stramaccioni, ai microfoni di Sky, commenta la sconfitta con il Siena: "Sicuramente sconfitta brutta, nelle altre sciagurate gare casalinghe avevamo fatto meglio. Adesso si vede che non dobbiamo perdere fiducia in quello che stiamo facendo. Nel primo tempo c'era mancato solo il gol. Una sconfitta così non deve intaccare un lavoro di una squadra nuova che sta cercando una continuità che ancora non è arrivata. Ora è il momento di metterci la faccia, anche cambiando qualcosina. Noi stiamo cercando di sostenere un tridente molto offensivo, ma con una sola ripartenza ci fanno male.

Non si può giocare con questo schema? Io credo che l'Inter debba stare in campo con tre giocatori offensivi. La sensazione è che quando i giocatori ripartono in mezzo soffriamo troppo. Noi sulle fasce abbiamo giocatori molto più bravi ad offendere che a difendere. Noi oggi, fino al gol di Vergassola, il Siena era stato pericoloso solo su calcio d'angolo. Qualcuno può permettersi di essere fuorviato nell'analisi, io assolutamente no. C'è qualcosa che va rivisto. Dobbiamo trovare l'equilibrio giusto in una squadra nuova.

L'equilibrio di Torino un'onta? No, ma io ho tanti bravi giocatori offensivi e prima di lasciarli fuori ci voglio provare a farli giocare. Il tridente più i giocatori di fascia ci lasciano un pochino esposti in mezzo. Questa è un'analisi mia.

Sneijder ha applaudito chi fischiava? Ora non ci servono polemiche, Sneijder ha fatto una grandissima partita, ha ispirato le nostre azioni, noi abbiamo perso in casa e i fischi ci stanno, per altro ho sentito che la curva ci ha incitato anche a fine partita.  Ora i fischi ci fanno male perché sta nascendo un progetto nuovo e stiamo cercando di lavorare nel modo migliore. La difesa a tre? Può essere una soluzione, ora col rientro di Chivu potrebbe essere una soluzione".