copertina

Strama, il futuro e quel plurale su Stankovic: solo un lapsus?

Daniele Mari

Solo un dettaglio, ma a volte un dettaglio può fare tutta la differenza del mondo. Ieri Andrea Stramaccioni ha confessato di ritenere che Moratti abbia già fatto la sua scelta sul prossimo allenatore dell’Inter e che tutti i rinvii del...

Solo un dettaglio, ma a volte un dettaglio può fare tutta la differenza del mondo. Ieri Andrea Stramaccioni ha confessato di ritenere che Moratti abbia già fatto la sua scelta sul prossimo allenatore dell'Inter e che tutti i rinvii del presidente nerazzurro potrebbero anche rientrare nella categoria "depistaggi".

Oggi si sono moltiplicati le voci, raccolte da fcinter1908.it, che vogliono Moratti sempre più propenso a ripartire dal tecnico che lui stesso ha scelto per il dopo-Ranieri. Un tecnico che ha dimostrato di poter stare tranquillamente in serie A, nonostante quella "verginità" di cui parla spesso lo stesso Stramaccioni.

Tra i vari dettagli, non sarà sfuggito ai più attenti un "lapsus" di Stramaccioni in conferenza stampa. Parlando dell'infortunio e dell'operazione di Dejan Stankovic, il tecnico romano ha dato un appuntamento ben preciso: "Stankovic non poteva più stringere i denti, si è resa necessaria un'operazione ma lo riavremo pronto per il ritiro". Strama è parte della famiglia dell'Inter, per cui quel "lo riavremo" può serenamente essere "tradotto" con un "l'Inter lo riavrà". O forse no. Perché Moratti sarà anche un maestro dei depistaggi ma Stramaccioni ha già dimostrato di essere in grado di imparare in fretta i trucchi del mestiere. I suoi estimatori se lo augurano, in attesa che il derby fornisca la risposta più importante: quella del campo.