- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Sin dal passato si diceva che una squadra, davanti al proprio pubblico e dentro il proprio stadio, è più temibile, più sicura e determinata. Da quando è arrivato Andrea Stramaccioni sulla panchina dell’Inter, però, c’è una piccola curiosità da notare: con il tecnico romano, infatti, i nerazzurri hanno sempre preso gol in casa.
Il suo esordio da successore di Claudio Ranieri, fu proprio al ‘Meazza’, in un Inter-Genoa da brividi, che si concluse con il risultato di 5-4. Dieci giorni dopo, o meglio due giornate dopo, a Milano arriva il Siena, che s’inchina sì ai nerazzurri, ma realizzando comunque un gol: la partita, infatti, termina con il risultato di 2-1.
Dopo due settimane, nelle quali l’Inter ha disputato due partite in trasferta (a Firenze ed Udine, ndr), con lo stesso risultato con cui ha battuto il Siena, la squadra di Stramaccioni batte anche il Cesena.
Poi, alla penultima di campionato, nell’ultima sfida casalinga, il 4-2 rifilato ai ‘cugini’ del Milan.
Il rendimento di quest’anno, infine, è noto a tutti: i nerazzurri hanno preso due gol in casa dall’Hajduk, dal Vaslui e tre dalla Roma.
Un trend certamente non positivo, visti i sette gol subiti fra le mura amiche e le zero vittorie casalinghe su tre incontri disputati, ma il popolo nerazzurro ha fiducia nel giovane tecnico romano. La sosta per la Nazionale potrebbe essere utile per migliorare l'assetto difensivo.
LE PARTITE IN CASA DA QUANDO C’E’ STRAMACCIONI:
Inter-Genoa 5-4Inter-Siena 2-1Inter-Cesena 2-1Inter-Milan 4-2Inter-Hajduk 0-2Inter-Vaslui 2-2Inter-Roma 1-3
© RIPRODUZIONE RISERVATA