copertina

Strama passa alla difesa a tre. Cassano riposa?

Eva A. Provenzano

Le indicazioni che arrivano dagli allenamenti alla Pinetina dicono che Andrea Stramaccioni va verso la rivoluzione in difesa. Il tecnico nerazzurro avrebbe deciso – secondo quanto riporta Sky – di utilizzare contro i clivensi la...

Le indicazioni che arrivano dagli allenamenti alla Pinetina dicono che Andrea Stramaccioni va verso la rivoluzione in difesa. Il tecnico nerazzurro avrebbe deciso - secondo quanto riporta Sky - di utilizzare contro i clivensi la difesa a tre (con Chivu titolare), cambiando completamente i moduli di gioco utilizzati finora. Interpellato sulla questione, il presidente Moratti, ieri ha detto: "Lascio la responsabilità, non il peso ma il piacere, di scegliere a chi di calcio ne sa più di me quindi all'allenatore e alla squadra. Se si sentono più protetti con questa soluzione perché non provare?". 

A centrocampo così potrebbero essere schierati cinque uomini (Cambiasso è quello destinato a riposare, dovrebbe rientrare Zanetti e ci saranno sicuramente Guarin e Gargano) per dare equilibrio alla squadra e per coprire meglio l'intero campo. In avanti pare sia destinato al riposo Cassano e sarebbe Sneijder il prescelto per fare da rifinitore a Milito come al solito unica punta. 

A inizio gara dunque la formazione interista potrebbe essere messa in campo così:

Handanovic; Ranocchia, Chivu, Juan; Nagatomo, Zanetti, Guarin, Gargano, Pereira; Sneijder; Milito.