copertina

Strama: “Ranocchia, non so ancora nulla. Il derby ce lo giochiamo. E Cassano…”

Eva A. Provenzano

Una vittoria per ricominciare, per riprendere a respirare, per qualificarsi e avvicinarsi al derby con spirito più leggero. In emergenza, in mezzo a infortuni e un periodo stortissimo, l’Inter si aggrappa alle certezze e manda in campo i...

Una vittoria per ricominciare, per riprendere a respirare, per qualificarsi e avvicinarsi al derby con spirito più leggero. In emergenza, in mezzo a infortuni e un periodo stortissimo, l'Inter si aggrappa alle certezze e manda in campo i suoi uomini migliori. Risultato tre a zero con doppietta di Guarin e gol di Benassi. Partita generosa di Cassano che stremato resta in campo fino al 93esimo. Ranocchia però si fa male al ginocchio e da lì si capisce il momento nerazzurro. A fine gara Andrea Stramaccioni parla ai microfoni di Sky e dice: 

VITTORIA IMPORTANTE -In questo momento ci condiziona anche la possibilità di non poter fare turnover anche per le defezioni che ci sono state all'ultimo momento di Nagatomo e Jonathan. Gargano non era al meglio e Chivu secondo noi non era ancora pronto. Abbiamo data una risposta sul campo tornando a vincere in trasferta e con una prestazione convincente. 

RANOCCHIA -Non so darvi notizie sulle sue condizioni, ma non ci voleva e siamo parecchio sfortunati da questo punto di vista. 

EFFETTI SUL DERBY -Effetti più per noi perché avevamo accumulato tanta rabbia dopo Firenze quella squadra non è l'inter, volevamo una risposta sul campo contro una formazione che aveva fato la Champions e voleva ribaltare. Bene così.

ALLA PARI COL MILAN? - Sì, è un derby, sappiamo che il Milan è in un ottimo momento, va bene ma le partite bisogna giocarle, ne parliamo domenica sera dopo la partita.

TOTTENHAM -Un avversario di valori che sta facendo un'ottima striscia di risultati, stanno facendo bene e mi hanno anche detto che ha segnato nella parte finale della gara, ma noi siamo l'Inter e si sente odore di Europa che conta. 

SERENITA' RITROVATA - Era riferito ad Antonio, ridevo per lui, che secondo me ha fatto un’ottima partita dimostrando che sta bene, credo che abbia mandato in porta 3-4 giocatori mandandoli a tu per tu col portiere, andando 2 volte lui alla conclusione. Penso che questa squadra abbia più volte dimostrato che anche nei momenti difficili non vuole mollare, sicuramente domenica è stata una brutta partita, adesso giochiamoci il derby a testa altissima.