copertina

Strama: “Tottenham perfetto, abbiamo patito fisicamente. Cassano e Bale…”

Eva A. Provenzano

Tre a zero. Il risultato è netto ed è tutto dalla parte del Tottenham. A San Siro tra sette giorni non basteranno le preghiere per fare un miracolo, servirebbe un’altra Inter. Gli Spurs sembrano quasi di un altro pianeta, tutte le volte...

Tre a zero. Il risultato è netto ed è tutto dalla parte del Tottenham. A San Siro tra sette giorni non basteranno le preghiere per fare un miracolo, servirebbe un'altra Inter. Gli Spurs sembrano quasi di un altro pianeta, tutte le volte che hanno palla tra i piedi si involano e i giocatori interisti diventano quasi birilli. L'area davanti ad Handanovic diventa preda di Bale e compagni. E se quando hai tra i piedi la palla che può riaprire la partita (vedi Alvarez), la mandi in malo modo a lato, allora vuol dire che non ci sono appigli in mezzo al cielo nerazzurro. Ad Andrea Stramaccioni tocca, come sempre, a fine gara, trovare le parole. Vi riportiamo quello che dice a Sky

LA GESTIONE DELLA GARA -Il Tottenham è stato superiore su diversi profili, ma abbiamo sofferto soprattutto la loro struttura fisica, abbiamo pagato molto questo. Il grande rammarico sono le due occasioni di Alvarez e Palacio a tu per tu con il portiere perché sarebbe rimasto aperto il discorso qualificazione.

GIOCO -E' successo quello che avevamo cercato di evitare, ma si sono esaltati comunque e questo gli ha dato l'aggressività che non ci ha permesso di fornire i nostri attaccanti.

SPERANZE -La gara di ritorno la dobbiamo giocare per vincerla, in casa possiamo far bene, far gol subito e credo che abbiamo già compiuto altre rimonte, ora pensiamo subito a domenica, giriamo subito pagina perché è importante. 

DIFESA -La speranza è puntare i due difensori centrali? Sono d'accordo, sapevamo di doverli mettere in difficoltà e il rammarico e non aver trovato il gol, cercheremo di sfruttare questa lettura, ma credo che il loro atteggiamento a San Siro sarà diverso. 

LA PREPARAZIONE DELLA PARTITA -Gol presi a difesa piazzata? Obiettivamente abbiamo sentito in area di rigore la loro fisicità, c'erano cross con i quali hanno sfruttato la loro altezza. Spesso hanno fatto valere la loro struttura. 

ANSIA DI ARRIVARE TERZI? -Non credo perché abbiamo sempre dimostrato di tenerci e abbiamo dovuto giocare questa gara con problemi di infortunati e con la lista che non ci ha fatto portare tutti. Loro hanno fatto una gara perfetta, noi dobbiamo tornare la nostra corsa in campionato. Poi penseremo alla gara di ritorno. 

BALE - Il suo cambio di passo? Uno dei giocatori più decisivi d'Europa, sta diventando sempre più completo, ha dei margini incredibili ed è uno dei più forti al mondo. Lui è decisivo e questo fa la differenza perché é completo. 

CASSANO -Pace o tregua? Sono cose normalissime. E' già chiusa, è stato in campo, ha fatto la sua partita e adesso pensiamo solo a continuare il cammino dell'Inter.