- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Stramaccioni ha rotto gli indugi ed è più che mai deciso ha lanciare Sneijder dall'inizio per la decisiva trasferta di Udine. L'ex tecnico della primavera, ha sempre speso parole importanti per l'olandese ed affida a lui le chiavi dell'Inter, sperando di essere ripagato.
Tutta l'Inter e i suoi tifosi aspettano dall'inizio della stagione di vedere il vero Sneijder e questa potrebbe essere l'occasione giusta. La collocazione tattica che ha in mente il tecnico per il nazionale olandese, prevede di conseguenza uno schieramento al classico albero di Natale, con Milito punta centrale. Per il resto, causa gli infortuni di Samuel e Chivu, grande occasione per Ranocchia, anche lui reduce da una stagione di alti e bassi. Il centrale nerazzurro deve sfruttare queste occasioni per cercare di convincere oltre l'Inter anche il ct della nazionale Cesare Prandelli, ad avere fiducia in lui.
Ecco che, davanti a Julio Cesar, giocheranno da destra a sinistra, Maicon, Lucio, Ranocchia e Nagatomo. A centrocampo Cambiasso sarà affiancato dal rientrante Stankovic e Obi. Mentre, come detto, Milito sarà l'unica punta, supportato dal duo Sneijder/Zarate.
Ecco quindi la probabile formazione:
Julio Cesar: Maicon, Lucio, Ranocchia, Nagatomo; Obi, Cambiasso, Stankovic; Zarate, Sneijder; Milito
© RIPRODUZIONE RISERVATA