copertina

StudioSport: “Moratti si è convinto a comprare. La priorità  è….”

Daniele Vitiello

Dopo la figuraccia contro l’Hajduk dell’altra sera, Massimo Moratti ha acquisito la consapevolezza che bisogna intervenire ancora sul mercato per regalare ai tifosi e a Stramaccioni una rosa competitiva per la prossima stagione....

Dopo la figuraccia contro l'Hajduk dell'altra sera, Massimo Moratti ha acquisito la consapevolezza che bisogna intervenire ancora sul mercato per regalare ai tifosi e a Stramaccioni una rosa competitiva per la prossima stagione. Tuttavia, le difficoltà a cedere i vari Julio Cesar, Maicon e Pazzini, finora hanno bloccato i movimenti in entrata e, continuando in questo verso, la dirigenza nerazzurra rischierebbe di incappare negli stessi errori dell'anno scorso, quando fu costretta agli acquisti last minute di Forlan e Zarate. 

Il Tottenham si è fatto avanti per il portiere brasiliano. L'Inter come contropartita gradirebbe Lennon, esterno di fascia, ma fuori budget.

La priorità in entrata è sicuramente un centrocampista da affiancare a Guarin. I nomi sono ormai noti: Paulinho, Fernando, De Jong.

Il primo ha da poco rinnovato il contratto con li Corinthians e non arriverebbe per una cifra inferiore ai 15 milioni; il secondo ha sulle spalle una clausola rescissoria da 30 milioni di euro e il Porto non sembra intenzionato ad abbassare le pretese; mentre per l'olandese del City sembra tutto più facile e si potrebbe chiudere con un triennale a 2.5 milioni e mezzo a stagione, con 7 milioni ai Citizens visto che è in scadenza di contratto il 30 giugno prossimo.