- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Raggiunto in esclusiva per FCINTER1908.IT la grande bandiera nerazzurra, Luis Suarez. Con il campione abbiamo parlato del potenziale mercato dell'Inter, del possibile arrivo di Ibrahimovic al Milan e scoperto la sua simpatia per il nuovo tecnico nerazzurro.
Buongiorno Suarez, il mercato si prepara al rush finale, pochi giorni a disposizione per sferrare gli ultimi attacchi, dove dovrebbe rinforzarsi di più l'Inter secondo lei?
Più che parlare di rinforzarsi parlerei di completarsi. L'Inter è forte così, e mi sembra l'abbia dimostrato, a questo punto dovendosi completare, forse potrebbe mettere a segno un colpo in attacco, ma ripeto, siamo forti anche così.
Inevitabilmente i nomi che rincorrono sono due Kuyt e Mascherano. Arriveranno entrambi, oppure uno dei due?
Visto i prezzi io credo che ne prenderanno solamente uno entro fine mercato, poi magari con calme si muoveranno per il futuro...ma il presente, ripeto è perfetto così
Una vecchia conoscenza nerazzurra potrebbe tornare a Milano, sponda rossonera, stiamo parlando naturalmente di Zlatan Ibrahimovic...
Si, sto leggendo qualcosa, certo la cosa più importante sarebbe sapere quali sono le volontà reali del giocatore e della società. Oggi sappiamo bene che se un calciatore vuole andare via, va via punto e basta. Da quanto si legge sembrerebbe una trattativa complicata, ma siamo sicuri? Certo che se arrivasse il Milan diventerebbe di fatto una pretendente al titolo. Zlatan lo conosciamo bene, un calciatore capace di fare la differenza, il gap con l'Inter non si colmerebbe, ma sicuramente il Milan darebbe più fastidio.
Tonando a noi, Benitez in un intervista ha detto che ha parlato con lei, e che lei ha spiegato al tecnico cosa è l'Inter? Ci può dire cosa vi siete detti?
Niente di che, gli ho spiegato in linea generale quella che è stata la mia esperienza niente di importante di eclatante, cose normale secondo la mia idea ho parlato bene come naturale che sia, del prestigio del club, della serenità che si respira e della tranquillità che troverà giorno dopo giorno nel suo lavoro. Lavorare per un grande club come l'Inter è anche questo.
Oggi i sorteggi di Champions, rischio Real per l'Inter...meglio levarsi subito il dente?
Non sarebbe simpatico trovarsi subito il Real nel girone di qualificazione. Le fasi iniziali solitamente sono allestite per far passare le prima due più quotate naturalmente, però sarebbe meglio evitare di incontrare subito Mourinho, anche per una questione di tranquillità...e sa a cosa mi riferisco (ride ndr)
Certo, a tal proposito, Mourinho – Benitez, lei li ha conosciuti entrambi, ci dovesse elencare una qualità del nuovo tecnico rispetto al predecessore?
Posso parlare dal punto di vista umano, non tecnico. Consoce Benitez molto bene, mi piace molto come allenatore, pragmatico, uno che parla poco e fa molti fatti. Questo è quello che ci serve, poi le differenze tra i due le conosciamo tutti, uno molto estroverso l'altro più riservato, ecco, questa è la prima differenza che mi viene da dire
Chiudiamo con la domanda di rito: sarà ancora la Roma l'anti Inter?
Potrebbe, ma attenzione, se il Milan dovesse piazzare il colpo Ibrahimovic, diventerebbe di diritto l'antagonista principale per il campionato. Per quanto riguarda la Roma molto dipenderà dalla scommessa fatta su Adriano, se gira sarà naturalmente un grosso acquisto, ma il rischio che la scommessa vada male è alto, ma questo è un mio parere, nulla di più, non ce l'ho con Adriano.
RINGRAZIAMO LUIS SUAREZ PER LA CONSUETA CORDIALITA'
© RIPRODUZIONE RISERVATA