Calciomercato d’estate. Maicon, Balotelli, Mascherano, Ibra e Torres. Ne abbiamo parlato con Luisito Suarez. Una chiacchierata sotto l’ombrellone su una spiaggia della bellissima Sardegna, dove l’ex campione nerazzurro è in vacanza con la sua famiglia. Media italiani e spagnoli sono tutti concentrati su quello che potrebbe essere il colpo della stagione: l’incredibile sbarco di Ibrahimovic sulla sponda rossonera. “È un’operazione molto difficile - esordisce Luisito – ha un costo elevato e il Milan non ha a disposizione tutti quei soldi, stando alle loro dichiarazioni. Potrebbero riuscire ad arrivare all’attaccante solo se vendessero uno come Ronaldinho. In quel caso per i rossoneri sarebbe un bel colpo”.
copertina
SUAREZ A FCINTER1908.IT: “NESSUNA OFFERTA IMPORTANTE PER MAICON”. E SU BALOTELLI, IBRA E MASCHERANO…
Calciomercato d’estate. Maicon, Balotelli, Mascherano, Ibra e Torres. Ne abbiamo parlato con Luisito Suarez. Una chiacchierata sotto l’ombrellone su una spiaggia della bellissima Sardegna, dove l’ex campione nerazzurro è in vacanza con la...
Ma l’Inter è come sempre protagonista dei racconti fantastici di calciomercato. Maicon e Balotelli inondano puntualmente carta stampata e web. “Secondo me, per quanto riguarda Maicon, è tutto fermo. Se ci fossero veramente state le offerte di cui si parla nessuno le avrebbe rifiutate senza prima pensarci bene. Credo che alla società non sia pervenuta alcuna offerta concreta, il Real non può pensare di comprare un giocatore del suo calibro senza spendere una certa cifra. E l’Inter non svende certo i suoi giocatori”, sostiene Suarez. “Anche su Balotelli sto sentendo parlare di grosse cifre, ma non c’è nulla di veramente concreto. Moratti non lo lascerà partire a poco prezzo. L’Inter in attacco è a posto così e se dovesse andar via Mario si dovrebbe poi investire su qualche altro giovane”, dice. Magari un altro italiano. “Il problema è – continua l’ex gloria nerazzurra – che il mercato italiano è troppo costoso. Perché mai una società dovrebbe pagare trenta milioni un giocatore che ne vale dieci? Poi diventa normale guardarsi intorno e cercare altrove”.
La sua Spagna è diventata campione del mondo e i giocatori spagnoli potrebbero smuovere il mercato. “Sono molto felice per la mia Nazionale. Non credo proprio che però i calciatori della Spagna vogliano muoversi dal loro Paese. La maggior parte di loro gioca con grandi club come il Real e il Barcellona, non penso che vorranno lasciarli”. Quindi Xabi Alonso all’Inter è tutta un’invenzione? “Si credo di si, non penso che lascerà la sua squadra”. E Torres? “Potrebbe andar via dal Liverpool, ma credo risolveranno tra di loro in Inghilterra. In Italia non verrà, costa troppo. Almeno secondo me ”, dice ancora Luisito. E infine Mascherano. “Quando un nome viene accostato così insistentemente ad una società - conclude - vuol dire che qualcosa c’è e sicuramente l’Inter è interessata al giocatore. Credo però che sia anche necessario prima vendere, tentare di piazzare sul mercato qualcuno. E poi si può comprare”. RINGRAZIAMO LUISITO SUAREZ PER LA SUA GENTILEZZA.
© RIPRODUZIONE RISERVATA