00:22 min

copertina

Suarez: “Jovetic? Al Siviglia tornerà fenomeno. Non so cosa sia successo all’Inter, ma…”

Andrea Della Sala

L'ex giocatore nerazzurro ha parlato dell'attaccante montenegrino

Nel mercato di gennaio l'Inter ha ceduto Stevan Jovetic in prestito al Siviglia. Il montenegrino ha avuto subito un ottimo impatto con la Liga facendo vedere tutte le sue qualità. Su Jovetic si è soffermato un grande ex nerazzurro come Luisito Suarez, intervistato da ABC: "E 'un ottimo giocatore. Non so cosa possa essere successo nell'Inter dove non ha giocato. Ci doveva essere un problema, perché altrimenti non riesco a spiegarmelo. Io lo conosco, non solo per il suo periodo all'Inter, ma anche per gli anni in cui ha giocato nella Fiorentina. Io vivo in Italia e so che si è parlato molto di Jovetic. Parlano e continueranno a parlare. Ciò che ha fatto a Siviglia in questo breve periodo non può sorprendere nessuno che già lo conosceva. Ancora una volta, il Siviglia ha avuto successo. Jovetic è al Siviglia da poco più di un mese e ha fatto gol, ha dato aiuto e sicuramente continuerà a migliorare e ad aiutare Sevilla".

Suarez ha poi continuato: "Diventerà un fenomeno. Fa gol, ma sa anche farli fare. Nella sua carriera ha avuto qualche stop, ma sempre per colpa di infortuni. Ogni giocatore quando gli manca il ritmo fa fatica, e Jovetic ancor di più perché è un giocatore esplosivo. Quando sta bene, fa bene sicuramente. E' una questione di qualità e lui ne ha tantissima. Chiunque abbia seguito la scorsa stagione all'Inter o gli anni in cui era alla Fiorentina e anche al Manchester City in Premier sa che Jovetic non è un giocatore qualsiasi".

Sull'ambientamento di Jovetic: "Sta conoscendo la metodologia di Sampaoli e lo sta facendo a un livello alto. Mi piace questo Siviglia. Qualsiasi giocatore che ama attaccare, che ama avere la palla finisce per essere valorizzato da questo tipo di gioco. Sampaoli cerca sempre di imporre il proprio gioco. Non importa quale squadra può avere di fronte. E lo fa con un sacco di qualità. Lo fa perché gli piace l'idea e anche perché lui sa fare. Confido che il buon gioco serva a fare una grande stagione; in Liga che stanno facendo molto bene. E poi c'è la Champions League. Vedremo se riusciranno ad andare nei quarti...".