copertina

Suarez o Lucas Leiva, Mancini insiste: l’Inter tira fuori l’asso nella manica?

Il centrocampista centrale è, a tutti gli effetti, il principale obiettivo dell’Inter, dopo gli arrivi di Podolski e Shaqiri. Mancini ha in cima alla lista, e non è un segreto, Mario Suarez, ma c’è un problema e cioè, bisogna...

Alessandro De Felice

Il centrocampista centrale è, a tutti gli effetti, il principale obiettivo dell'Inter, dopo gli arrivi di Podolski e Shaqiri.

Mancini ha in cima alla lista, e non è un segreto, Mario Suarez, ma c'è un problema e cioè, bisogna convincere l'Atletico Madrid. Come? Semplice; nelle ultime ore ci sarebbe stata un'apertura del club spagnolo che, consigliato dal proprio tecnico Simeone, potrebbe cedere il centrocampista, a patto, che l'Inter conceda un'opzione su Mauro Icardi. Il progetto dei vice-campioni d'Europa è chiaro e cioè, mettersi in posizione di vantaggio sulla concorrenza in vista dell’estate quando sul centravanti argentino ex Sampdoria si scatenerà una vera e propria asta. 

A dire il vero anche il Liverpool è interessato alla punta nerazzurra e guarda caso anche in questo caso c'è di mezzo, il centrocampista numero due della lista e cioè Lucas Leiva. I Reds, vorrebbero infatti, piazzare Maurito al centro dell'attaccatto per sostituire il flop Balotelli. Ma quale è la posizione dell'Inter? Secondo il Corriere dello Sport, i nerazzurri sanno benissimo che non dovessero arrivare in Champions, la prossima stagione servirà, a giugno, un sacrificio e il prescelto sarà Icardi. Ora, una cessione del numero 9 a gennaio sarebbe complicata ma a giugno se ne potrebbe riparlare. Parametri per una trattativa? Non meno di 25 milioni.