- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
L'Inter è sempre molto vigile sui giocatori che andranno in scadenza di contratto. Dall'avvento della nuova proprietà, l'area sportiva ha avuto il diktat di monitorare giocatori giovani, di prospettiva. C'è un nome che mette d'accordo tutti: Marotta e Ausilio perché sarebbe a costo zero e Oaktree perché si tratta di un profilo giovane. Si tratta del centrocampista classe 2022 Sucic.
"Il croato, uno dei tanti gioiellini del Salisburgo, ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 e - in caso di mancato rinnovo - l’Inter è pronta a proseguire la tradizione degli svincolati. Quasi superfluo sottolineare come la strada non sia semplice, visto che Sucic piace a mezza Europa e il Salisburgo da qui a gennaio potrebbe anche trovare un acquirente. L’Inter però ha lanciato la volata, nella speranza che le congiunture astrali possano allinearsi", sottolinea Tuttosport.
"Questo anche perché nella stagione che verrà servirà una mezzala sinistra (e Sucic può pure fare il trequartista, regalando a Inzaghi una variabile tattica in più) dato che Henrikh Mkhitaryan a gennaio compirà 36 anni e, per evidenti ragioni anagrafiche, nell’ultima stagione in nerazzurro (il suo contratto scade nel 2026) andrà gestito. L’Inter ha pure la possibilità di ricomprare Giovanni Fabbian dal Bologna (per 12 milioni) però, ça va sans dire, riuscire a prendere Sucic a zero sarebbe un colpo straordinario anche in ottica di una possibile rivendita", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA