- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Sembrava praticamente fatto due anni fa l'accordo tra l'Inter e Dries Mertens, che ai tempi era in scadenza con il Napoli. Il belga decise poi di rinnovare in azzurro, ma quest'estate l'addio può davvero consumarsi. E i nerazzurri, secondo La Gazzetta dello Sport, possono ripensarci: "Nulla ancora si è mosso, ma ci sono alcuni fattori che potrebbero riavvicinare Dries e i nerazzurri. Per esempio, con i più che probabili addii di diversi uomini d'esperienza dalla rosa di Simone Inzaghi (Aleksandar Kolarov, Arturo Vidal, Alexis Sanchez) i campioni d'Italia alleggerirebbero il monte ingaggi e - nel bene e nel male - abbasserebbero l'età media.
Nel "male", perché dei profili che hanno tante stagioni alle spalle sono sempre utili negli spogliatoi e in campo, quando il pallone scotta tra i piedi: il migliore esempio è Edin Dzeko. Così circolano nomi come quelli di Luis Suarez o Edinson Cavani, oppure come Dries Mertens, appunto. Al belga manca una rete per completare la nona stagione consecutiva al Napoli in doppia cifra di gol.
Quanto sarebbe potuto essere utile a Inzaghi in un momento di difficoltà a finalizzare? Difficile rispondere, ma certamente non sarebbe dispiaciuto all'allenatore averlo a disposizione. Ecco quindi che nei prossimi mesi non è da escludere che l'Inter e il calciatore si possano riavvicinare ricordando i corteggiamenti del 2020. Al momento si tratta di una suggestione, ma quel matrimonio non concretizzato due anni fa forse potrebbe essere riprogrammato", scrive la Rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA