00:53 min

copertina

Inter, summit mercato in agenda tra 15 giorni. Assalto ai big? Situazione diversa da un anno fa

Andrea Della Sala Redattore 
A breve la dirigenza dell'Inter si incontrerà con il tecnico per definire le strategie in vista della prossima stagione

Chiuso il campionato, festeggiamenti in corso, ma in casa Inter si pensa al futuro della squadra. L'obiettivo è continuare a essere competitivi in Italia e in Europa. La dirigenza è al lavoro per rinforzare la squadra, ma dovrà anche respingere gli assalti per alcuni big della rosa.

"È chiaro che, ragionando in termini assoluti, per un club come l’Inter non si può neppure escludere l’assalto di un top team a uno dei big della rosa. Per intendersi: Thuram ha una clausola da 85 milioni di euro ed è un giocatore tecnicamente “attaccabile”. Ma non è nei programmi dell’Inter rinunciare ad alcun titolare: non è come un anno fa di questi tempi, quando gli addii di Brozovic e Onana erano già stati pianificati", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

"Certo è che Zirkzee è su un piano differente rispetto a Gudmundsson, in termini di impegno economico dell’operazione e anche di peso specifico del giocatore. L’islandese ha una valutazione di 30 milioni e qui sì che l’Inter potrebbe pensare di costruire un affare in stile Frattesi. In ogni caso, nel vertice in agenda tra 15 giorni Marotta e Ausilio condivideranno con Inzaghi la necessità di non affrontare una nuova stagione con solo due punte di diamante in attacco. L’Inter vuole giocarsi la doppia coppia, con un quinto volto a supporto. C’è aria frizzante, dopo la seconda stella", scrive il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.