01:08 min

copertina

Suning bloccata? Moratti conferma: “Condizionati da politica cinese. FPF? Qualche società sfugge…”

Daniele Mari

Massimo Moratti commenta positivamente il mercato portato avanti da Suning, nonostante le difficoltà sorte a metà estate

Massimo Moratti, intervistato a margine dell'evento di Coverciano, ha commentato il mercato estivo di Suning, un mercato non in pieno stile morattiano. Ma l'ex presidente conferma che le decisioni del governo cinese hanno frenato il colosso di Zhang: "Sorpreso da un mercato non alla Moratti? Per me sono stati di buonsenso, hanno fatto una cosa fatta bene. Poi avranno i loro motivi, forse dalla stessa Cina c'è una politica che non consente di far questo. C'è anche il fair play finanziario, tanti condizionamenti. Ma nei condizionamenti, la squadra è venuta fuori bene lo stesso".

IL FAIR PLAY FINANZIARIO - "C'era anche quando c'ero io, devo dire che l'avevo sostenuto con Platini. Certo che non è facilissimo starci dentro, questo senza dubbio. C'è sempre la via d'uscita per andare fuori da qualche regola e mi sembra che questa sia stata trovata da qualche società, forse devono trovare la maniera per una regola più forte".

PROSPETTIVE INTER IN CAMPIONATO - "E' prestissimo, i connotati per far bene ci sono. C'è l'allenatore, la società e i giocatori. Poi ci vuole ancora fortuna ma si può sperare. Ma è prestissimo"

LA JUVENTUS - "Era partita male anche l'anno scorso ma la Juventus è fortissima, ha un grande allenatore. Hanno perso Bonucci in difesa ma qualche rinnovamento ci voleva anche nella Juve. Forse ci illudiamo ma è ancora forte"

RITORNO NEL CALCIO - "Escludo, sì sì"