FCINTER1908 - Numeri eccezionali. Sono quelli relativi alle cifre pompate da Suning, tramite sponsorizzazione dirette e sponsorizzazioni asiatiche arrivate grazie all'influenza del colosso cinese, all'interno dell'Inter. Numeri vertiginosi, che oggi sono stati diffusi ufficialmente tramite il bilancio a nove mesi di Inter Media and Co, la società dove confluiscono i ricavi da sponsorizzazioni e diritti tv dell'Inter.
copertina
Suning, cifra monstre pompata nell’Inter: sponsor per 227 mln in soli 3 anni. E Pirelli alza il tiro
Diffuso oggi il bilancio, relativo a nove mesi, di Inter Media and Co: dati eccezionali
Dal primo luglio 2016 al 31 marzo 2019, quindi in meno di tre anni, l'Inter ha incassato da sponsor asiatici la bellezza di 227,185 milioni di euro, una cifra esorbitante. Nel 2017, sono stati incassati 74,8 milioni, diventati 87,6 milioni nel 2018 e fermi finora (a nove mesi) a 64,7 milioni nel 2019.
E i due sponsor principali, ovvero Nike e Pirelli? Le cifre sono ancora lontane dall'essere soddisfacenti, ma con il ritorno dell'Inter in Champions League qualcosa si muove.
Nelle proiezioni dell'Inter al 30 giugno 2019, infatti, Pirelli si attesta a quota 19,1 milioni di euro, grazie ai bonus per la qualificazione in Champions (la Juventus, con Jeep, incassa circa 27 milioni di euro ndr).
Saranno invece 10 milioni secchi, quelli che l'Inter incasserà da Nike. Al 31 marzo, ne sono stati incassati 10 da Pirelli e 7,5 da Nike.
© RIPRODUZIONE RISERVATA