00:45 min

copertina

Suning continua il progetto di espansione dell’Inter: sede a Shanghai e altri accordi, i dettagli

Francesco Parrone

L'obiettivo è aumentare i ricavi e scalare le classifiche di gradimento in Oriente

I soldi arrivati da Suningper ribattezzare la Pinetinae marchiare il kit di allenamento, hanno permesso di rispettare i paletti fissati dall' Uefaper la stagione 2016/2017. Importanti inoltre i ricavi dall'accordo di co-branding per i prodotti elettronici in Asia(i tv Konkae TCL). Gettonatissimi pure i telefonini Samsungbrandizzati Inter.

Secondo il Corriere dello Sport, a breve l' Inter aprirà un nuovo ufficio a Shangai dopo quello di Nanchino. Tutto sarà controllata direttamente dal club, ci sarà un general manager che riporterà alla dirigenza Milano e compiti che andranno in due direzioni: la ricerca di nuovi partner commerciali; lo sviluppo del marketing e il brand nerazzurro attraverso una campagna di comunicazione. L'obiettivo è quello di aumentare i ricavi.

Dopo i prodotti elettronici in co-branding, inoltre, sono allo studio accordi analoghi con altre categorie merceologiche come gli elettrodomestici e i prodotti di igiene.

(Fonte: Andrea Ramazzotti, Corriere dello Sport 5/10/17)