- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il 28 giugno è alle porte, l’approdo ufficiale di Suning nel mondo Inter è ormai ad un passo. Settimana prossima è atteso a Milano il gruppo cinese, che da qualche giorno ha già inviato una delegazione nel capoluogo lombardo per ultimare il lavoro in vista dell’assemblea e del successivo consiglio di amministrazione. Conclusa la due giorni di riunioni, tra le più importanti nella storia recente dell’Inter, andrà in scena un’altra conferenza stampa, in cui i nuovi proprietari parleranno dei progetti per il club nerazzurro. All’incontro, saranno presenti il presidente Erick Thohir, Zhang Jindong (proprietario di Suning), mister Ren (il braccio destro) e il figlio Steven.
Di pari passi con le novità societarie, qualcosa si muove anche sul mercato. In particolare sul fronte Candreva, i nerazzurri non mollano la presa. A Lotito è stata fatta pervenire un’offerta da 20 milioni: il presidente romano continua a chiederne 25, e ora il grande lavoro di diplomazia per far diminuire le pretese è nelle mani dell’agente del calciatore, Federico Pastorello, che da qualche giorno è in continuo contatto con il numero uno laziale.
Conferme anche su Axel Witsel in alternativa a Yaya Tourè, anche se la strada appare in salita. Ausilio ha sondato il terreno per arrivare al centrocampista dello Zenit, ma nelle ultime ore si è inserito il Napoli, che nelle prossime ore dovrebbe incontrarsi con il padre-procuratore del giocatore per capire i margini di trattativa. Non ci sono, invece, conferme circa la richiesta di Melo di tornare in Turchia al Galatasaray.
(Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA