copertina

Suning-Inter, trattativa ufficiale: ecco su che basi si tratta. Ai nerazzurri vanno…

Riccardo Fusato

Il Suning ufficializza il suo interesse per entrare nell'Inter. Per i nerazzurri arriveranno risorse economiche importanti, mentre i cinesi compiti manageriali di sviluppo

Dunque ci siamo: il Suning ha ufficializzato, di fatto, la trattativa con l'Inter. Il colosso cinese degli elettrodomestici, infatti, tramite un comunicato ufficiale, ha ammesso i dettagli della trattativa con il club nerazzurro: "Siamo interessati a una cooperazione strategica con il club nerazzurro. Dopo che saranno finalizzati i contenuti della cooperazione, questa sarà ufficializzata in Cina. Riteniamo che la cooperazione internazionale darà una spinta alla promozione della squadra del Suning (lo Jiangsu, ndc) a Milano, dell'Inter e del calcio in Cina, che per noi è di grande importanza. La visita a Milano è stata di ottimo livello, speriamo che questo scambio con l'Inter, attraverso l'osservazione e l'apprendimento, possa migliorare la capacità operativa del gruppo Suning nel mondo del calcio al fine di promuovere lo sviluppo del calcio cinese".

Ora, da qui a dire che l'affare è concluso ce ne passa ma è chiaro come l'incontro dello scorso fine settimana a Milano ha significato un grosso passo avanti nell'operazione. E’ stato confermato, infatti, che l’Inter e il gruppo cinese stanno discutendo della realizzazione di una sinergia che, al club nerazzurro, assicurerebbe risorse economiche e ampia disponibilità di canali commerciali per il mercato asiatico, mentre, al Suning, garantirebbe l’opportunità di attingere al know-how italiano nel fare calcio, quindi consulenze e sostegno dal punto di vista manageriale e organizzativo, settore giovanile compreso.

(Corriere dello Sport)