Ieri è stato il giorno di Zhang Jindong, il patron di Suning che ha fatto un bagno nel mondo Inter. Si aspettava di certo una serata più lieta a San Siro, ma il viaggio in Italia è stato comunque produttivo.
copertina
Suning porta grosse novità nell’Inter: dal 2021 Evergrande erede di Pirelli? E nelle casse nerazzurre…
A sostituire Pirelli nell'Inter potrebbe essere il colosso Evergrande
"La serata allo stadio di Jindong si è divisa tra la cena nello skybox, proprio di fianco a quello della famiglia Moratti, e il posto in tribuna per assistere al match. Non è sfuggita la presenza di Xu Jiayin, che già due sere fa era stato a cena con tutta la delegazione cinese e la dirigenza nerazzurra. I due si conoscono da tempo, il clima e l’approccio è stato molto cordiale, pur dentro il massimo riserbo che solitamente accompagna i movimenti dei due. Che stia nascendo qualcosa di futuribile per il club, in termini di sponsor, è molto più che una speranza. Xu Jiayin è il secondo sviluppatore di real estate in Cina, il brand più importante del settore nel mondo secondo le riviste specializzate. Ecco: la figura di Zhang Jindong si sta di fatto trasformando nel tramite per gli investitori cinesi che vogliano esportare il loro business in Europa, di conseguenza in Italia. E l’Inter è un boccone gustoso: non è impossibile immaginare un domani che Evergrande possa diventare il main sponsor del club nerazzurro, magari alla scadenza dell’accordo con Pirelli nel 2021. E prima di quella data, sono allo studio possibili rapporti di collaborazione tra i due imprenditori. Chissà che non entri nel discorso il nuovo stadio, del quale Zhang Jindong conosce ogni stato d’avanzamento", rivela La Gazzetta dello Sport.
"Attualmente Pirelli garantisce circa 13 milioni a stagione più bonus. Grazie alla Champions sono diventati 19 milioni. Ma con
Evergrande si partirebbe da almeno dal doppio", aggiunge il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA