FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Suning, pronto un mercato pazzesco. A gennaio Darmian e Luiz Gustavo e a giugno…

Nel mercato invernale arriveranno un terzino e un centrocampista, in estate

Andrea Della Sala

Dopo gli arrivi in estate di Joao Mario, Candreva e Gabigol (oltre a quelli di Ansaldi e Banega), Suning non vuole certo fermarsi e l'Inter si appresta a vivere altre sessioni di mercato da protagonista.  La sessioni di gennaio verrà usata prevalentemente per piazzare alcuni giocatori in esubero e recuperare i 40 milioni utili per sistemare i conti Uefa,  ma è comunque scontato che qualche operazione importante sarà piazzata.

TERZINO - Il primo nome sulla lista è quello di Darmian L'esterno dello United sotto la guida di Mourinho non sta giocando e gradirebbe un ritorno in Italia. Ma l'azzurro non è l'unico esterno di difesa a essere seguito dall'Inter; per giugno interessa Semedo del Benfica e rimane viva anche l’opzione a parametro zero Lichtsteiner.

CENTROCAMPO - A gennaio occhio anche a un rinforzo a metà campo specialmente se partiranno Melo e Brozovic (il Chelsea è in pressing sul croato). Può tornare d’attualità il nome di Luiz Gustavo del Wolfsburg più di quello del laziale Biglia che a Pioli piace, ma che la Lazio non vuole cedere e che sembra essere sempre più vicino a un rinnovo coi biancocelesti.

TOP PLAYER - A giugno invece almeno un paio di grandi colpi sono assicurati, top player che il Suning vuole portare a casa indipendentemente dalla qualificazione alla Champions. Uno dei nomi possibili è James Rodriguez del Real Madrid, ma in Inghilterra accostano all’Inter anche Alexis Sanchez dell’Arsenal. Già opzionato l’attaccante colombiano Roger Martínez che nell’estate 2017 arriverà dal Jiangsu.

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di