02:57 min

copertina

In Cina – Suning, il ritorno di Zhang Jindong: perdite ridotte del 43%, cerca l’utile nel 2024

Marco Macca Redattore 
Zhang Jindong si riprende Suning. Il padre di Steven starebbe riaffermando la sua influenza nel colosso per rimettere in sesto l'impresa

Zhang Jindong si riprende Suning. Due anni e mezzo dopo essersi dimesso da presidente dell'azienda di Nanchino, proprietaria anche dell'Inter, come riportato in Cina da Yicaiglobal il padre di Steven, presidente dell'Inter, starebbe riaffermando la sua influenza all'interno del colosso per rimettere in sesto l'impresa e condurla verso un 2024 diverso dagli ultimi anni di perdite. Secondo quanto riferito, infatti, Suning nel 2024 potrebbe vivere dei cambiamenti dirigenziali e, inoltre, aprire 3000 nuovi negozi, con l'obiettivo di raggiungere l'utile di bilancio nell'anno appena iniziato. Si legge:

"Due anni e mezzo dopo essersi dimesso dalla carica di presidente, il fondatore di Suning.Com Zhang Jindong sta riaffermando la sua influenza sul rivenditore cinese di elettrodomestici in difficoltà e prevede di riportare l'azienda in attivo quest'anno. Gli obiettivi principali di Suning sono la redditività operativa complessiva e la redditività su scala del suo business principale (computer, comunicazioni ed elettronica di consumo), come lo stesso Zhang ha affermato al recente incontro di lavoro dell'azienda con sede a Nanchino per il prossimo anno.

Secondo i dati più recenti, la perdita netta di Suning si è ridotta del 43% a 2,6 miliardi di CNY (363 milioni di dollari) nei nove mesi terminati il ​​30 settembre rispetto all'anno precedente, mentre i ricavi sono scesi del 12,4% a 48,7 miliardi di CNY (6,9 miliardi di dollari). Zhang pianifica un riassetto organizzativo, con l’obiettivo di ridurre al minimo la gerarchia gestionale e consentire a più dipendenti di affrontare il mercato e rispondervi rapidamente. L'azienda continuerà a svilupparsi nei mercati di livello inferiore e, accelerando il suo posizionamento nei mercati di contea e città, la vendita al dettaglio online formerà una rete di negozi tridimensionale, ha osservato Zhang. Quest'anno l'azienda aprirà inoltre più di 3.000 negozi nei mercati di livello inferiore, ha affermato.

Zhang, che è presidente onorario di Suning Holdings Group, si è dimesso da presidente di Suning nel 2021. Nel luglio di quell'anno, ha trasferito la sua partecipazione di controllo a un capitale industriale con un background statale nella provincia di Jiangsu per risolvere la crisi di finanziamento di Suning".


(Fonte: yicaiglobal.com)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.