00:29 min

copertina

Suning scatenato: pronti 150 milioni ed un big per reparto. Sarà duello con la Juventus…

Riccardo Fusato

Ormai sembra una certezza: Suning, nel prossimo mercato vuole fare le cose in grande ed il progetto prevede un budget di spesa di circa 150 milioni

Ormai sembra una certezza: Suning, nel prossimo mercato vuole fare le cose in grande ed il progetto prevede un budget di spesa di circa 150 milioni con l'obiettivo di rafforzare l'Inter prendendo, almeno, un top player per reparto e costruire quindi una squadra capace di lottare stavolta alla pari con la Juventus per lo scudetto. E’ il club bianconero quello su quale Suning vuole fare la corsa, l’avversario da superare per tornare a conquistare uno scudetto che in corso Vittorio Emanuele manca dalla stagione 2009-10. E così, dopo i 130 milioni bonus compresi che sono stati investiti negli ultimi mesi per vestire di nerazzurro Candreva, Joao Mario, Gabigol e Gagliardini, il colosso di Nanchino è pronto a investire pesantemente per italianizzare la rosa, ma soprattutto per rinforzarla nei ruoli che sono più scoperti.

Con la Juventus (e non solo) sarà asta per Verratti, ma l’Inter rischia di dover sconfiggere una folta concorrenza anche per Bernardeschi che la Fiorentina vuole tenersi. L’offerta per il gioiellino viola però sarà importante e a quel punto Della Valle dovrà dare una risposta. L’alternativa è Berardi, pallino di Ausilio. Altri italiani che piacciono? In mezzo al campo c’è Pellegrini, sul quale però la Roma ha un diritto di riacquisto, mentre come vice Icardi occhio a Petagna, il principale rivale di Martinez del Jiangsu. Ci sarebbe anche Alexis Sanchez, altro top player per una grande Inter, ma al momento le richieste del cileno dell’Arsenal sono troppo alte anche per Suning.

(Corriere dello Sport)