copertina

Suning, subito novità di gestione: Steven Zhang si stabilirà a Milano. Sarà l’occhio del padre

Dario Di Noi

Suning è in arrivo a Milano, in settimana comincerà una nuova era. Cambierà subito qualcosa nella gestione del club, a partire da una presenza più assidua nel capoluogo lombardo: Steven Zhang, figlio del tycoon di Nanchino, si stabilirà a...

All’alba di una nuova era, l’Inter si prepara ad accogliere il gruppo Suning a Milano. Per la prima volta da quando sono proprietari, i cinesi atterreranno in Italia per presiedere il primo CdA della loro storia. Ci sarà, ovviamente, mr. Zhang, accompagnato da uno stuolo di manager. Con lui, il figlio Steven, l’uomo che potrebbe avere un ruolo di grande peso nell’Inter che verrà.

Suning arriva a Milano con ottimi propositi, per investire tanto (e bene) e mettere le radici a Milano. Rispetto alla gestione Thohir, infatti, i nuovi proprietari hanno in mente qualcosa di diverso, ad iniziare da una presenza più assidua nel capoluogo lombardo. A questo proposito, scrive Gazzamercato, proprio Steven Zhang è impaziente di stabilirsi a Milano e di seguire in prima persona la vita societaria: Steven avrà un posto in consiglio di amministrazione, ma soprattutto sarà l’occhio del padre.

Oltre alle vicende dirigenziali, in queste settimane l’attenzione sarà centrale anche sul mercato: c’è grande attesa per i primi regali da consegnare a Mancini. La vicenda-Berardi e il semaforo verde per Gabriel Jesus dimostrano che c’è tanta voglia di investire sui giovani per dare fiato a un progetto a lungo termine.

(Gazzamercato)