- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
E' arrivato l'annuncio di Suning.com. La società, controllata dal Suning Group, ha avuto un'iniezione importantissima di capitali da società di proprietà statale: Shenzhen International e Kunpeng Capital. La prima ha acquistato il 15% delle azioni di Suning.com, la seconda l'8%. Il totale dell'investimento è di 1,9 miliardi di euro.
Zhang Jindong detiene ancora il 21,83% delle azioni di Suning.com e resta quindi il maggior azionista con diritto di voto. E' quanto riporta l'autorevole media cinese Sina.com.
Secondo l'annuncio di Suning.com, l'introduzione da parte della società di azionisti strategici aiuterà la società a concentrarsi ulteriormente sul business dei servizi di vendita al dettaglio, a consolidare la capacità del gruppo, a migliorare l'efficienza operativa e la redditività delle attività e a promuovere l'implementazione della strategia a lungo termine dell'azienda.
Il valore della cessione è pari a 5,1 miliardi di yuan e 9,6 miliardi di yuan rispettivamente, pari a 1,9 miliardi di euro complessivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA