L'ultimo nome accostato all'Inter in caso di un'eventuale cessione di Lautaro Martinez è quello di Alvaro Morata. Secondo Tuttosport, il nodo principale riguarderà l'ingaggio dell'attaccante spagnolo: "Se mai nascerà, dopo i sondaggi di questi ultimi giorni, una trattativa concreta fra l'Inter e l'Atletico Madrid per Alvaro Morata, uno dei temi delicati, oltre al prezzo del cartellino e l'eventuale formula del trasferimento, sarà l'ingaggio del centravanti spagnolo. Morata, infatti, quando nel gennaio 2019 è passato in prestito (per 18 mesi) con diritto di riscatto al club di Madrid, ha firmato un contratto dal valore di 10.5 milioni di euro".
copertina
Inter, pronto un super contratto per Morata. E un altro fattore può spingerlo verso Milano
L'attaccante spagnolo potrebbe decidere di lasciare l'Atletico Madrid
SUPER CONTRATTO - "Nell'organico nerazzurro i due giocatori che prendono di più sono Romelu Lukaku e Christian Eriksen. Contratti entrambi complessi, che partono da basi differenti, ma che con i bonus possono raggiungere entrambi circa 10 milioni. [...] L'Inter non potrà permettersi di pareggiare l'attuale ingaggio di Morata a Madrid, ma potrebbe avvicinarsi a quella cifra con una formula alla Lukaku o alla Eriksen".
TITOLARE - "Morata a Madrid sta bene e non vorrebbe lasciare la società che lo riscatterà per 55 milioni dal Chelsea (45 dopo quelli già sborsati per averlo in prestito). Il problema è che l'Atletico è in pole position per Cavani e il "Matador" non accetterà un ruolo da comprimario. Dunque, con Cavani e Joao Felix coppia d'attacco, Morata, nella stagione che porterà agli Europei, potrebbe trovare meno spazio e chiedere a quel punto di andare altrove. E l'Inter, dei suoi vecchi "maestri" Marotta e Conte, potrebbe essere l'approdo ideale: avrebbe un posto da titolare e un contratto che non gli farebbe rimpiangere Madrid".
© RIPRODUZIONE RISERVATA