- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Grazie ai gol e alle prestazioni super di Rodrigo Palacio, l'Inter può rimanere agganciate alle prime coltivando il sogno Champions. In casa nerazzurra c'è rammarico per qualche episodio conttrario, anche arbitrale, ma certi che con l'argentino in queste condizioni nulla può essere precluso.
I numeri del reato parlano da soli: 8 gol all'attivo, media di 1 ogni 91', e i suoi 6 gol in campionato lo metterebbero insieme a Pepito Rossi al primo posto della classifica dei cannonieri senza calci di rigore. Palacio continuandoi così può sicuramente migliorare il suo record di 22 reti stabilito la passata stagione, anche considerato il fatto che nel 2012 è stato fuori per infortunio qualche partita. L'argentino è l'anima dell'Inter, prova ne sia il fatto che in questo momento Rodrigo ha segnato il doppio rispetto agli altri 3 attaccanti nerazzurri messi insieme.
C'è sicuramente l amano di Mazzarri ad aiutare questi numeri invidiabili; gli schemi dell'ex tecnico del Napoli lo esaltano, scatta in continuazione, è sempre pericoloso e quando avrà davanti a sé un Milito di nuovo al top, partendo dalla posizione che più gli è congeniale (quella di seconda punta), potrà essere ancora più devastante. Del resto il nuovo tecnico nerazzurro sta confermando la sua attitudine ad esaltare i propri attaccanti, nella sua carriera ne ha valorizzati e rilanciati parecchi, (Lucarelli, Bianchi, Amoruso, Pazzini, Cavani e Lavezzi solo per fare qualche esempio).
L'Inter si è accorta di avere in casa un vero top player e ha intenzione di blindarlo facendogli rinnovare il contratto in scadenza nel giugno 2015. Una chiacchierata con l’entourage del Trenza c’è già stata, ma la trattativa sarà conclusa quando gli indonesiani entreranno in società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA