-La questione plusvalenze?
copertina
Inter, Ausilio: “Inzaghi? Architetto d’interni. Il mercato di gennaio e i rinnovi…”
Le plusvalenze sono una risorsa. Lukaku e Hakimi sono plusvalenze a bilancio che portano beneficio al club. Gli scambi non sono assolutamente vietati e ci saranno sempre. Ci sono esempi in tutti i campionati di giocatori che vengono scambiati e non per forza questo è un male. O tantissime volte quando si vende un calciatore la squadra che compra, per abbassare il prezzo, richiede di mettere nell'operazione un calciatore. Non lo trovo uno scandalo. Ma queste sono le plusvalenze fatte bene e nel rispetto dei regolamenti.
-I parametri zero?
Il parametro zero è un'occasione se la vai a cogliere ma allo stesso tempo una situazione con la quale devi convivere bene, è doveroso doverlo accettare. Noi lo stiamo facendo con alcuni calciatori. Poi ci sono tempi diversi. C'è quello che arriva a scadenza come età, o con desiderio di pensare a qualcosa fuori o perché si sta negoziando e serve più pazienza. Ci sono diversi parametri zero, non è più facile prenderli ma le richieste a volte sono alte, troppo rispetto a quello che il mercato offre. Si va cauti. Ad oggi abbiamo concluso due-tre rinnovi di contratto: Bastoni, Lautaro e Barella che magari non erano in scadenza immediata ma sono asset importanti per quello che rappresentano come valore sul mercato. Per l'età e perché è giusto riconoscere a questi ragazzi un premio al lavoro fatto in questi anni e la crescita. Stiamo discutendo con altri: con Dimarco, con Brozovic, presto ne discuteremo con Perisic e Handanovic e qualche altro.
-Dimarco in dirittura d'arrivo?
Ancora no, ma manca poco perché la volontà da ambo le parti è stata manifestata in maniera chiara.
-Percentuale a Brozovic, Perisic e de Vrij...
Intanto non capisco perché si parla di de Vrij che ha un contratto di un anno e mezzo. Brozovic, Perisic e Handanovic hanno contratti in scadenza, ci sarà un po' più di fretta e di attenzione a queste situazioni, cercando di capire se ci sono le possibilità per chiudere.
(Fonte: Skysport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA