copertina

Supercoppa alle porte. Presenti, ma soprattutto assenti…

All’appuntamento di Supercoppa del 6 agosto manca pochissimo, L’unico evento in grado di oscurare per un momento il palcoscenico del calciomercato. Inutile dire che entrambe le squadre stanno lavorando alacremente a strategie più o...

Sabine Bertagna

All'appuntamento di Supercoppa del 6 agosto manca pochissimo, L'unico evento in grado di oscurare per un momento il palcoscenico del calciomercato. Inutile dire che entrambe le squadre stanno lavorando alacremente a strategie più o meno segrete. Quello che invece non è più segreto è l'elenco diramato dalle società con i convocati per il primo appuntamento che vale un titolo. Ecco i 25 per l'Inter.

Portieri: Julio Cesar, Castellazzi, Orlandoni. Difensori: Cordoba, Caldirola, Ranocchia, Samuel, Chivu, Faraoni, Santon, Bianchetti, Zanetti, Natalino. Centrocampisti: Stankovic, Thiago Motta, Sneijder, Alvarez, Mariga, Obi, Crisetig, Muntari. Attaccanti: Pazzini, Eto'o, Pandev, Castaignos.

Assenti per infortunio Viviano e Nagatomo, sostituiti rispettivamente da Julio Cesar e Zanetti. Non ci saranno Cambiasso, Lucio e Maicon, reduci dalla Coppa America. Gasperini può contare su diverse soluzioni in attacco. E' probabile che si affidi all'olandese più conteso del momento per distribuire passaggi ed idee. Nonostante le assenze può contare su un'arma in più. Non parte da favorito.

La squadra rossonera può contare sulla presenza dei brasiliani rientrati dopo la Coppa America, ma dovrà fare a meno di Mexes e Taiwo. Anche in casa Milan è il mercato a tenere banco. Nell'attesa di scoprire se mister X esiste davvero, sono in tanti a chiedersi se Cassano, ventilato come il super acquisto di gennaio, faccia ancora parte del progetto rossonero. Una domanda legittima viste le dichiarazioni di Galliani. "Vedremo, se chiederà di essere ceduto vedremo il da farsi. Ma se non lo farà, resterà con noi." Più chiaro di così...

Portieri: Abbiati, Amelia, Roma; Difensori: Abate, Antonini, Bonera, Nesta, Taiwo, Thiago Silva, Zambrotta, Yepes, De Sciglio; Centrocampisti: Ambrosini, Boateng, Emanuelson, Gattuso, Seedorf, Van Bommel, Valoti; Attaccanti: Cassano, Ibrahimovic, Paloschi, Pato, Robinho.