01:04 min

copertina

UFFICIALE – Supercoppa, Inter-Lazio il 19 gennaio alle 20. Date, orari e tv: tutti i dettagli

Marco Macca Redattore 

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Lega di Serie A ha reso noti tutti i dettagli relativi alle gare della prossima edizione della Supercoppa

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Lega di Serie A ha reso noti tutti i dettagli relativi alle gare della prossima edizione della Supercoppa Italiana, che si svolgerà con il nuovo format a quattro squadre e che prenderà parte in Arabia Saudita tra il 18 e il 22 gennaio. Ecco tutte le novità:

IL FORMAT

—  

La Competizione prevede la disputa di 3 gare (due Semifinali e la Finale) in tre giorni di gara. Se, al termine dei 90 minuti regolamentari, il risultato sarà in parità, l’arbitro provvederà a far battere i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara” (non è prevista la disputa dei tempi supplementari).

Lo schema delle gare è il seguente:

Semifinale A: vincitrice Serie A – finalista Coppa Italia

Napoli – Fiorentina, 18 gennaio 2024 ore 22.00 local time – ore 20.00 italiane presso “Al-Awwal Park Stadium” – Riyadh.

Semifinale B: vincitrice Coppa Italia – seconda classificata Serie A

Inter – Lazio, 19 gennaio 2024 ore 22.00 local time – ore 20.00 italiane presso “Al-Awwal Park Stadium” – Riyadh.

Finale: vincitrice Semifinale A – vincitrice Semifinale B

22 gennaio 2024 ore 22.00 local time – ore 20.00 italiane presso “Al-Awwal Park Stadium” – Riyadh.

Se la vincitrice e/o la seconda classificata in Campionato corrispondono a una o entrambe le finaliste di Coppa Italia, subentra la terza ed eventualmente la quarta classificata in Campionato.

PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA

—  

Le gare saranno trasmesse in diretta su Canale 5.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.