copertina

Repubblica – Supercoppa in Arabia, Inter e Juventus contro la final four. I club medio piccoli…

Gianni Pampinella Redattore 
I club di Serie A dovranno scegliere quale formato vogliono per la prossima Supercoppa italiana

In occasione dell'assemblea della Lega in programma il 29 marzo, i club di Serie A dovranno scegliere quale formato vogliono per la prossima Supercoppa italiana. Come sottolinea Repubblica, di sicuro si andrà di nuovo in Arabia Saudita, come previsto dal contratto. Ma non è certo che ci sarà ancora una final four come successo nell'ultima edizione oppure una finale unica.

"Inter e Juventus sono per la finale secca, ma attenzione. L'Inter è praticamente certa di partecipare alla Supercoppa, visto che sta vincendo con largo margine lo scudetto. Per la Juventus è diverso: il club bianconero pensa anche al Mondiale per club del 2025, che porterà nelle casse 50 milioni ma per partecipare alla Supercoppa in Arabia dovrebbe vincere la Coppa Italia, e la Lazio non è tanto d'accordo". 

 

"In caso di final four, invece ”basta” finire secondi in campionato e finalisti in Coppa Italia. I club medio piccoli sono a favore della formula a 4 perché, come detto, porta nella casse della Lega 23 milioni e anche loro ne avrebbero una piccola parte. Si vedrà venerdì chi la spunta", sottolinea il quotidiano.

(Repubblica)

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.