00:31 min

copertina

Superlega perde pezzi? Un club inglese “sta riflettendo”. Ma fonti interne negano tutto

Marco Macca

Il progetto Superlega, nato solo meno di due giorni fa, potrebbe presto essere costretto ad affrontare i primi scricchiolii

Il progetto Superlega, nato solo meno di due giorni fa, potrebbe presto essere costretto ad affrontare i primi scricchiolii. Secondo quanto riporta il The Times, infatti, almeno un club inglese starebbe valutando l'ipotesi di ritirarsi dal progetto. In Inghilterra sarebbero risuonate forti e chiare le parole del presidente UEFA, Ceferin, ma non solo. Le 'big six' della Premier League sarebbero rimaste molto colpite dalla reazione di gran parte del mondo del calcio e di tanti tifosi (molti dei quali proprio delle società aderenti al progetto). Preoccupati delle conseguenze e, soprattutto, della possibile alienazione dei proprio sostenitori, i dirigenti di almeno uno dei club inglesi coinvolti nel progetto avrebbe indetto delle riunioni d'emergenza per valutare il da farsi.

Smentita BBC

Pronta, però, è arrivata la smentita della BBC. In particolare, il noto giornalista inglese Dan Roan, citando fonti interne ai club separatisti, parla di 'notizie maliziose', L'alleanza tra i club 'ribelli', dunque, resterebbe salda, almeno per il momento. Anche perché, sottolinea Roan, non sembra ancora chiaro come possano eventualmente liberarsi i club stessi in caso patti e contratti già firmati.

(Fonte: The Times)