LEGGI ANCHE
Mi fa piacere che si è calato subito nella nuova realtà: l'invenzione non è mia, abbiamo parlato e discusso insieme, prima dell'inizio della stagione gli ho detto cosa pensavo di lui, delle sue qualità. Sta imparando a fare determinate cose, ha ancora alti e bassi, ma ultimamente è migliorato anche dal punto di vista della personalità, è maturato nel capire cosa fare in quel ruolo, e i frutti li vediamo. È arrivato a 12 gol in campionato, è un traguardo importante per un'ala: spesso si dice che mancano gli esterni alti, lui può farlo".
Le riflessioni dell'Inter
—L'Inter, ora, si gode le giocate di Kamate: sotto contratto fino al 30 giugno 2026, il classe 2004 è uno dei prodotti più interessanti del settore giovanile nerazzurro, ed è ora pronto al salto tra i professionisti. La sua esplosione nel ruolo di esterno d'attacco, tuttavia, impone delle riflessioni: ad oggi non avrebbe una collocazione precisa nello scacchiere tattico della Prima Squadra, che da anni - con Conte prima e con Inzaghi poi - si è specializzata nel 3-5-2.
In estate potrebbe presentarsi un bivio: tenerlo, impostandolo in una nuova posizione o aspettando, chissà, un allenatore che utilizzi un altro schieramento, prestandolo nel frattempo per fargli maturare esperienza; oppure cederlo a titolo definitivo per incassare qualcosa dal suo cartellino. Gli interessi per il francese non mancano di certo, anche dall'estero: nei prossimi mesi in viale della Liberazione si tireranno le somme.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA