copertina

Inter, croati in aumento? Vrsaljko piace da matti. Ma Ausilio ne fa studiare quattro

Riccardo Fusato

Una volta era l’ArgentInter oggi o domani potrebbe essere la CroatInter. Ebbene si, la società nerazzurra sta scoprendo piano piano l’oro croato e, il fatto che la Croazia sia facente parte della Comunità Europea dall’1 luglio...

Una volta era l'ArgentInter oggi o domani potrebbe essere la CroatInter. Ebbene si, la società nerazzurra sta scoprendo piano piano l'oro croato e, il fatto che la Croazia sia facente parte della Comunità Europea dall’1 luglio 2013, ha portato ingenti vantaggi al club di corso Vittorio Emanuele sotto il profilo del  mercato e di... bilancio.

Ora, indipendentemente dal destino di Brozovic e Perisic, di croati in arrivo alla Pinetina potrebbero essercene altri. Vrsaljko non è più un baby (ha 24 anni), ma a Mancini piace tantissimo. Il tecnico si era informato su di lui la scorsa estate, ma la valutazione fatta dal Sassuolo (15 milioni) è stata giudicata troppo alta. Ci sarà un ritorno di fiamma? Con il passare dei mesi, intanto, sono in crescita le valutazioni dei ragazzi... terribili del campionato croato: il ds Ausilio ha fatto vedere più volte gli esterni offensivi Pjaca (Dinamo Zagabria) e Vlasic (Hajduk Spalato), 38 anni (in due...) di talento e freschezza. Non è da escludere un investimento se le rispettive squadre accetteranno pagamenti dilazionati e in parte coperti da bonus. Pure Coric, trequartista da fisico minuto, era stato giudicato interessante anche se visionandolo è stato “scoperto” pure il suo compagno di squadra e... di ruolo, Marko Rog, due anni più grande rispetto a Coric, ma anche lui molto bravo tecnicamente.

(Corriere dello Sport)