La rivoluzione dell'Inter, in ambito societario e organizzativo, prosegue a ritmi serrati. I nerazzurri, per bocca del nuovo amministratore delegato Antonello, potrebbero decidere di lasciare Appiano Gentile per trasferire tutte le attività, di prima squadra e giovanili, in un'altra sede. E secondo la Gazzetta dello Sport, la nuova sede sarebbe già stata trovata: l'area di Piazza d'Armi. "Nei mesi scorsi è stata avviata la trattativa con la dirigenza dell’Inter, i primi progetti sono già stati presentati ed hanno ricevuto una prima informale approvazione. L’idea è quella di utilizzare i 45 ettari di piazza d’Armi per un centro sportivo che non comprende solo una decina di campetti di calcio ma anche una serie di attività commerciali e mediche legate all’attività sportiva. Secondo le richieste di Invimit l’accordo dovrebbe prevede che sia la società di Suning a farsi carico delle necessarie bonifiche dell’area e delle necessarie opere di urbanizzazione. Il tutto per una cifra vicina ai 100 milioni di euro. L’Inter potrebbe così disporre di 35 ettari e lasciarne 10 ad Invimit (la società del Ministero dell’Economia che gestisce il fondo di valorizzazione dei beni immobili dello Stato ndr)".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
copertina
Svolta Suning: 100 mln per la nuova casa dell’Inter a Piazza d’Armi! “Campi, hotel, negozi e…”
L'Inter potrebbe presto lasciare Appiano Gentile e traslocare in Piazza d'Armi
L'affare sarebbe in stato molto avanzato, tanto che martedì scorso ne avrebbero discusso in maniera approfondita il presidente di Invimit Massimo Ferrarese e Alessandro Antonello, chief executive officer, e Nicola Volpi del consiglio di amministrazione di Inter.
"Oltre ai campi di calcio, ci sarà lo spazio per un albergo e attività commerciali ma anche un centro medico di alta professionalità e specializzato in medicina sportiva. In questa fase la trattativa è mirata a limare alcuni dettagli che, inevitabilmente, coinvolgono anche l’infrastrutturazione dell’intero spazio", si legge sulla Rosea.
(Fonte: Gazzetta dello Sport-Milano)
© RIPRODUZIONE RISERVATA