- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
L'Inter è costretta a fermarsi. Con le positività al Covid di De Vrij e Vecino sale a quattro il numero di contagiati in casa nerazzurri. Troppi per non pensare un possibile focolaio ad Appiano Gentile. L'ATS di Milano è intervenuto e ha interrotto ogni attività fino al fino weekend. Niente Inter-Sassuolo domani, niente allenamenti fino a lunedì e stop alle trasferte internazionali già calendarizzate per la prossima settimana.
Isolamento e tamponi. Come previsto dal protocollo, il gruppo squadra nerazzurro è a casa in isolamento fiduciario e dovrà tornare ogni giorno al centro sportivo per effettuare un nuovo giro di tamponi. "La possibilità di ritornare ad allenarsi da lunedì è strettamente legata all’esito dei test da qui a domenica: in caso di nuove positività è probabile uno slittamento della ripresa delle attività sportive. E comunque anche se dovessero risultare tutti negativi i prossimi tamponi, non è detto che l’Inter da lunedì non decida di ricominciare la preparazione con sedute individuali almeno nei primi giorni della prossima settimana" scrive La Gazzetta dello Sport.
La Lega disporrà il recupero il 7 o il 14 aprile: "E al di là delle polemiche che la stessa decisione si è portata dietro - soprattutto sui social - la decisione della Lega sembra in linea con gli ultimi precedenti: giusto seguire le indicazioni del protocollo, ma la salute viene sempre prima di tutto. E diventa fondamentale adeguarsi alle disposizioni delle autorità sanitarie per evitare il rischio di favorire nuovi eventuali casi di positività".
© RIPRODUZIONE RISERVATA