- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Taremi, Inzaghi ha grandi progetti: ecco cosa pensa il tecnico. Programmato lo sbarco a Milano
Ha trascinato l'Iran con una tripletta contro Hong Kong, gara per la qualificazione al Mondiale 2026. Mehdi Taremi ha ritrovato la vena per il gol a poche settimane dal suo passaggio ufficiale in nerazzurro. Tempismo perfetto quello dell'attaccante che non vede l'ora di indossare la maglia dell'Inter. "Dirigenti e Inzaghi in lui vedono più di una alternativa dietro alla ThuLa, ma un nuovo prototipo di titolare aggiunto, proprio ciò che è mancato per rendere stellata la stagione pure in Europa. L’iraniano prenderà tecnicamente il posto della quarta punta dell’ultima stagione, il Niño Sanchez tentato dal Como, ma già adesso nelle gerarchie sta saldamente davanti ad Arnautovic, in bilico per il futuro", sottolinea la Gazzetta dello Sport.
"È già volato più volte su Milano, un paio di blitz giusto per familiarizzare con la città e risolvere qualche pratica formale. Firma sul contratto triennale da 3,5 milioni compresi bonus e visite mediche, tutto è stato fatto per tempo, in un silenzio metafisico. Mehdi ha già programmato lo sbarco definitivo per Milano all’inizio della seconda settimana di luglio, 4-5 giorni prima del raduno per il quale non esiste ancora una data precisa".
"Nel ritornare a Milano porterà con sé la benedizione di Conceiçao, l’allenatore che lo ha fabbricato a questo livello. Buona fortuna nell’abbraccio dopo aver vinto la Coppa e qualche consiglio da chi come Sergio conosce bene l’Inter. E poi custodirà le conversazioni già avute con Inzaghi. Il tecnico ha grandi progetti, lo considera il trattino che unisce la fame sotto porta di Lautaro e l’abilità di “legarsi” coi compagni di Thuram. L’insetto venuto dalla Persia ha caratteristiche sconosciute in rosa e per questo lo aspettano con curiosità tutti per scartare il pacco-regalo e vederlo da vicino. Ad Appiano ancora non è passato, ma il centro sportivo sarà la prima tappa una volta disfatte le valigie".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA