- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
È Taremi il volto di questo precampionato dell'Inter. Ancora in gol ieri, contro la Pergolettese, l'attaccante sta confermando quanto di buono si pensava di lui. E ora ha tempo per convincere Inzaghi a dargli più spazio possibile in attacco.
"L’iraniano sta strappando consensi: due gol al Lugano il 17 luglio e un altro alla Pergolettese ieri pomeriggio, nel test vinto 2-1 dai nerazzurri (di Salcedo la seconda rete). Taremi ha punto già tre volte nelle prime due uscite. Gli highlights consistono in un rigore, uno scavetto a tu per tu con il portiere dopo trenta metri di campo palla al piede e un rasoterra di sinistro dopo un taglio tra le linee, su assist di Mkhitaryan. Il biglietto da visita della punta, in campo 75 minuti tra scambi di prima e movimenti. Inzaghi e lo staff sono entusiasti. Taremi, preso a parametro zero dopo 91 gol in quattro anni tra le fila del Porto, dorme ad Appiano e sta imparando la lingua. Per ora ha assimilato solo alcune frasi attinenti al campo e là e quei classici «grazie», «prego», e «come stai?» che ti aiutano a familiarizzare con il nuovo mondo. Taremi, in carriera, ha già piazzato diverse bandierine: Doha, Vila do Conde, Porto, Milano, la sua nuova casa dopo sette trofei vinti lungo il Douro", racconta La Gazzetta dello Sport.
"Mehdi è arrivato all’Inter dopo aver sfiorato il Milan. Nel 2021 ha segnato alla Juventus dopo un minuto. Nel 2018 è stato a un soffio dall’eliminare CR7 dal Mondiale. Mordovia Arena di Saransk, Iran-Portogallo, minuto 94, palla sul sinistro, tiro sull’esterno della rete tra l’incredulità e la disperazione. Ora se lo gode Inzaghi, che può contare su più di duecento gol in carriera. E in attesa del rientro delle altre punte guiderà l’attacco nerazzurro contro Las Palmas e Pisa. Arnautovic rientra il 26 luglio, Marcus Thuram il 3 agosto e Lautaro Martinez tra il 7-8. Taremi avrà a disposizione minuti per dimostrare di poter insidiare il figlio di Lilian. Sarà l’uomo sotto i riflettori, ma non gli hanno mai fatto paura. Così come il familiarizzare con un ambiente nuovo. Ora dovrà puntare a mantenere il livello anche durante il campionato. I tifosi dell'Inter sono pronti a innamorarsi di lui", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA